Città di Ravanusa, cinque nazioni in gara per la maratona di mezza estate

Sarà il rwandese Ntawuyirushintege Pontien, vincitore della scorsa edizione, ad indossare il pettorale numero 1

Il rwandese Ntawuyirushintege Pontien

Cinque le nazioni presenti al Città di Ravanusa del prossimo 12 agosto. Sarà il rwandese Ntawuyirushintege Pontien, vincitore della scorsa edizione, ad indossare il pettorale numero 1 al 26° Trofeo podistico Acsi Città di Ravanusa, tradizionale appuntamento podistico internazionale di mezza estate.

L’atleta africano ha al suo attivo la vittoria, sempre lo scorso anno, alla mezza maratona di Roma ed il successo al Giro podistico internazionale di Sant’Ambrogio.    

Non solo Ruanda, al città di Ravanusa, saranno infatti cinque le nazioni presenti, oltre naturalmente all’Italia. La manifestazione è organizzata dalla Pro Sport con la collaborazione dall’ACSI Sicilia, del Comune di Ravanusa.  Due le gare in programma: quella dedicata ai master di sei chilometri e la gara dei “top” che si sfideranno sul percorso cittadino di otto chilometri,  con montepremi per i primi 20 classificati. Sfida, quest’ultima, che anche quest’anno si preannuncia di un alto livello tecnico, nel solco di una tradizione portata avanti negli anni dagli organizzatori fieri di avere avuto come testimonial campioni del calibro di Totò Antibo,  Anna Incerti e  Giorgio Calcaterra.

“Nonostante l’elevato livello tecnico che il trofeo ha sempre mantenuto – commenta Salvatore Balsano presidente dell’Acsi Sicilia - quest’anno ci prepariamo ad un ulteriore salto di qualità “internazionale”; stiamo lavorando infatti  per far si che a Ravanusa rimanga alta la tradizione che vede contrapporsi ogni anno i migliori atleti azzurri ai colleghi africani". 

Quest’anno chi correrà il Trofeo podistico Acsi Città di Ravanusa potrà “volare” a Roma. Tra tutti i partecipanti della gara del 12 agosto, saranno estratti due pettorali per la disputare la Roma Half Marathon Via Pacis in programma il 23 settembre nella Capitale; iniziativa frutto della sinergia tra gli organizzatori del Città di Ravanusa e quelli della città eterna.

Potrebbe interessarti

  • Come trasformare la propria abitazione in un B&B

  • Metodi low cost e home made per pulire i tappeti

  • Bidoni della spazzatura, i metodi per averli sempre puliti e igienizzati

  • La ricetta dei panini di San Calò

I più letti della settimana

  • Andrea Camilleri è morto, si spegne l'ultimo grande della letteratura: lutto cittadino nel giorno dei funerali

  • "Mi ha tradito con Scamarcio", l'empedoclina Clizia: "E' una gogna mediatica"

  • Un milanese a Lampedusa, Fabio Gallarati: "Ho lasciato tutto ed ho scelto l'isola"

  • "Una collega mi disse che ero stata puntata, così iniziò il mio incubo": donna accusa direttore di stalking

  • Forza posto di blocco, auto inseguita e fermata: è mistero sui motivi della fuga

  • I documenti obbligatori da tenere in auto

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento