rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Craparo e Lo Verme vincono il secondo Rally "Terre di Pirandello"

Il podio è stato completato da Calogero Quaranta e Francesco Pitruzzella. “Sono ancora incredulo - ha affermato Craparo - il mio sogno era quello di vincere una gara e realizzarlo tra le strade di casa, davanti al mio pubblico"

La seconda edizione del Rally Terre di Pirandello si è conclusa con la vittoria del duo composto da Carmelo Craparo e Giovanni Lo Verme a bordo di una potente Mitsubishi Lancer. Il driver di Favara e il copilota nisseno si sono imposti su tre dei sei tratti cronometrati, mantenendo la leadership della gara dal terzo tratto cronometrato in poi.

“Sono ancora incredulo - ha affermato Craparo - il mio sogno era quello di vincere una gara e realizzarlo tra le strade di casa, davanti al mio pubblico, è stato fantastico. Dopo le prime prove ho visto che i miei tempi erano in linea con quelli dei big e questo mi ha dato la motivazione giusta per crederci fino in fondo. L’auto è stata impeccabile, come del resto il mio navigatore”.

Il podio è stato completato da Calogero Quaranta e Francesco Pitruzzella, con due ruote motrici in meno ma con tanto cuore. Il pilota locale con la sua Renault Clio super 1600 non ha sbagliato un colpo, vincendo a mani basse contro i compagni di classe. Gara opaca quella di Pietro Gandolfo e Giovanni Lo Neri, su auto gemella in quarta posizione dopo un avvio “trafficato” e un finale caratterizzato da noie meccaniche.

La top five è stata completata dalla terza Clio super 1600, quella condotta dall’under 23 Alessio Profeta, in coppia con Jessica Miuccio a poco più di un secondo dalla sempreverde Williams di Alessio Di Franco e Andrea Spanò. Dietro, avvincente la lotta per il primato di classe A6, vinta alla fine da Giacomo Montana Lampo e Salvatore Principato, su Peugeot 106 come i diretti avversari Gaspare Corbetto e Salvatore Cangemi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Craparo e Lo Verme vincono il secondo Rally "Terre di Pirandello"

AgrigentoNotizie è in caricamento