rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Akragas, Silvio Alessi: "Rigoli? Scelta che non divide la società"

Il presidente biancazzurro ha presentato il nuovo allenatore dell'Akragas. Assente per febbre il vicepresidente Peppino Tirri, e per impegni lavorativi Marcello Giavarini

E’ tornato Pino Rigoli ad Agrigento. Dopo l’esonero di mister Nicola Legrottaglie, ecco il grande ritorno dell’ex. Presentazione, questa mattina, nella sala stampa dello stadio “Esseneto”; il tecnico si veste ancora di biancazzurro. Accanto a lui il presidente Silvio Alessi, l’uomo mercato Dario Scozzari e il dirigente Salvatore Catania.

Assente per febbre Peppino Tirri, e per impegni lavorativi Marcello Giavarini. “Rigoli? Una scelta fatta all’unanimità”. Allontana i malumori Silvio Alessi e poi ammette: “Abbiamo agito con la consapevolezza che questa scelta faccia andare le cose per il verso giusto. E’ una svolta che abbiamo voluto dare anche all’ambiente. Salvezza? E’ il nostro obiettivo e sono sicuro che con Rigoli ci salveremo. La società è compatta - chiosa Alessi - questa scelta non ha diviso per nulla la dirigenza”. 

Emozionato e con lo sguardo di chi ha adesso non può sbagliare, Pino Rigoli si è presentato a stampa e tifosi. “Questa notte non sono riuscito a dormire, ho provato a chiudere gli occhi alle cinque del mattino ed alle sette avevo la sveglia. Sono felice d’essere qui, conosco l’ambiente e conosco bene la piazza. I giocatori? Datemi un po’ di tempo per allenare la squadra. Legrottaglie? E’ un grande professionista. Ci siamo sentiti e abbiamo parlato, confrontandoci. Lo staff? Roberto La Malfa ed Alessandro Russo saranno ancora con me”. 

Un preparatore dei portiere e un preparatore atletico, La Malfa e Russo, hanno ascoltato la conferenza stampa del tecnico biancazzurro. E sul mercato Scozzari è stato chiaro: “Fateci lavorare e dateci del tempo. Attaccanti? Parlarne a pochi giorni dalla sfida contro il Monopoli mi sembra davvero poco rispettoso. Via in massa dall’Akragas? Non penso proprio. Il mercato è lungo, ma non credo ci saranno stravolgimenti. I giocatori con l’attaccamento alla maglia, si quelli fanno al caso nostro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, Silvio Alessi: "Rigoli? Scelta che non divide la società"

AgrigentoNotizie è in caricamento