rotate-mobile
Sport

Premio Ussi al presidente della Fortitudo, Moncada: "Lo dedico alla squadra"

Tanti i nomi dello sport che hanno dato luce alle eccellenze siciliane e, in particolare, un ruolo da protagonista è stato riservato alla Fortitudo Moncada Agrigento, grazie al premio Manlio Graziano "Al dirigente dell'Anno" assegnato al massimo dirigente biancazzurro

Si è svolta ieri, presso il Teatro Regina Margherita di Caltanissetta, la cerimonia di consegna della 55esima edizione del premio Ussi Sicilia (Unione Stampa Sportiva Italiana). Tanti i nomi dello sport che hanno dato luce alle eccellenze siciliane e, in particolare, un ruolo da protagonista è stato riservato alla Fortitudo Moncada Agrigento, grazie al Premio Manlio Graziano “Al dirigente dell’Anno” assegnato al presidente Salvatore Moncada. Un momento di grande orgoglio e soddisfazione per tutta la squadra che lo ha accompagnato sul palco del Teatro Regina Margherita, insieme al direttore sportivo Cristian Mayer e all’assistant coach Luigi Dicensi.

“Dedico il Premio Ussi ai miei ragazzi  - dichiara Salvatore Moncada – la squadra è fatta da un gruppo di persone serie ed eccezionali anche da un punto di vista morale; in questo percorso l’aiuto più grande è venuto dal nostro allenatore, Franco Ciani, e dal direttore sportivo, Cristian Mayer,  è grazie a loro che in questi anni abbiamo ottenuto risultati davvero importanti. Come società posso dire che abbiamo raggiunto l’irraggiungibile, perché Agrigento è una piccola realtà e militare in A2 è già un grandissimo risultato. E’ evidente che in questi anni non ci siamo mai dati dei limiti, per cui cercheremo sempre di andare avanti ma del resto manca solo l’ultimo step, la serie A1, che non è certo un obiettivo imminente ma stiamo giocando un buon campionato e speriamo possa proseguire così".

E continua: "Il mio impegno per lo sport lo considero anche una missione sociale, un contributo al territorio in cui viviamo, perché reputo che lo sport sia la parte buona delle nostra società, quella attraverso cui i ragazzi possono crescere in modo sano. Per questo motivo abbiamo creato un bellissimo settore giovanile, che è già una delle migliori squadre siciliane, dove lavorano tante persone e su cui continueremo ad investire tanto".

unnamed (1)-60-52

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Ussi al presidente della Fortitudo, Moncada: "Lo dedico alla squadra"

AgrigentoNotizie è in caricamento