rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Porto Empedocle

Volley, la Pluriass Vigata conquista la vetta della classifica

Il secondo posto nel campionato di Prima divisione se lo aggiudicano le giocatrici del "Ribera Teams Volley", il terzo le "Apd Accademia Volley" di Caltanissetta

Con il 3-0 sulla New Volley Canicattì, la Pluriass Vigata conquista la vetta della classifica del campionato di Prima divisione femminile. Una partita ben giocata dalle ragazze di coach Ferrigno che non hanno mai rischiato e che hanno dimostrato una netta superiorità atletica e tecnica rispetto alle giovani avversarie.

Entusiasmanti le performance, in partita, delle schiacciatrici Idone, La Gaipa e dell'alzatrice Alletto. Sempre affidabili l'opposta Romei, la centrale Salamone, la "di mano" Perrone e il libero Romei. Notevoli miglioramenti, non sono passati inosservati, sulle giovanissime, per età ed esperienza, le under16 Sciabica, adoperata come secondo libero, Marullo e Ferrara, che in quest'ultima partita hanno giocato da titolari.

Assenti per questa tornata la palleggiatrice Messina e le centrali Rizzuto, Midulla, le quali hanno dato un grande contributo alle partite precedenti.

Il secondo posto in classifica, se lo aggiudicano le giocatrici del "Ribera Teams Volley", il terzo le "Apd Accademia Volley" di Caltanissetta.

Ai playoff giocheranno le prime quattro squadre, ma per conoscere la prossima avversaria della Pluriass Vigata, si dovrà attendere l’esito di alcuni recuperi che vedranno impegnate le quarte in classifica, ("Asd Rilux e Decora Volley" Lercara) e la quinta ("Asd Polisportiva San Biagio Platani").

Ecco il roster della Pluriass Vigata
Schiacciatrici: Giorgia Idone (k) Anna La Gaipa, Sophie Ferrara, Federica Perrone;
Centrali: Selene Midulla, Giusy Salamone, Jasmine Marullo:
Opposte: Laura Rizzuto, Claudia Romei;
Palleggiatrici: Christel Messina, Roberta Alletto;
Libero: Enrica Romei;
Secondo libero: Chiara Sciabica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Pluriass Vigata conquista la vetta della classifica

AgrigentoNotizie è in caricamento