rotate-mobile
Sport Casteltermini

Podismo, Boumalik e Caponnetto vincono a Casteltermini

La gara podistica di 7 chilometri organizzata dalla locale Asd Airone alla quale hanno preso parte oltre 130 atleti delle categorie master

Abdelkrim Boumalik, del GS 5 Torri Trapani, e Edna Caponnetto, del GS Valle dei Templi di Agrigento,  si sono aggiudicati a Casteltermini la seconda edizione del memorial “Nicolò Cannella”, gara podistica di 7 chilometri organizzata dalla locale Asd Airone alla quale hanno preso parte oltre 130 atleti delle categorie master.

Combattuta in particolare la gara maschile, con un quartetto formato da Boumalik, Fieramosca (MC Sciacca), Bellanca e Carlino (Amatori Aragona) a tenere alto il ritmo per quattro dei cinque giri, e su un percorso ondulato e abbastanza impegnativo. 

Poi, a poco più di un giro dal termine, lo strappo del marocchino del 5 Torri Trapani, che prendeva un piccolo ma decisivo margine su Fieramosca, incrementandolo negli ultimi 500 metri, e chiudendo i 7 km in 22’46”, 6 secondi in meno di Fieramosca, mentre per il terzo posto Carlino aveva la meglio sul compagno di squadra Bellanca. A seguire, più staccati, Giovanni Pullara (GS Valle dei Templi) e Giovanni Titolo (Atl. Mazzarino). In campo femminile, invece, nessuna sorpresa e gara già archiviata al secondo dei sette chilometri, con l’agrigentina Edna Caponnetto in fuga ad incrementare progressivamente il vantaggio sulle avversarie.

 L’azione incisiva dell’atleta del GS Valle dei Templi veniva premiata dal successo in 27’20”, quasi un minuto in meno di Rossella Schembri (Olimpus Kerkent), mentre il terzo posto era per l’atleta di casa Alessandra Di Liberto. In questa gara segnaliamo anche il ritorno della veterana Stefania Callea (GS Valle dei Templi) rientrata dopo diversi mesi di assenza per infortunio. Il Memorial Cannella, preceduto dalla non competitiva riservata ai non tesserati e ai bambini, era valido quale dodicesima e penultima prova del Gran Prix Provinciale FIDAL di corsa su strada, che si concluderà il prossimo 20 ottobre con il trofeo podistico di Favara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo, Boumalik e Caponnetto vincono a Casteltermini

AgrigentoNotizie è in caricamento