Un sogno chiamato B1, Camilla Macedo: "Portiamo l'Aragona su"

Le pallavoliste sono pronte ad affrontare l'importante sfida. Un match che vale un'intera stagione

La B1 non è un sogno, la Pallavolo Aragona è vicina alla grande impresa. La "lotteria" dei play off sta premiando la squadra del presidente Nino Di Giacomo. Le biancazzurre sono partite questa mattina in pullman alla volta della Puglia per affrontare domani sera, mercoledì 5 giugno, alle ore 20, al "PalaGrotte", il Grotte Volley Castellana nella gara 2 della finale playoff per la promozione in terza serie.

La Pallavolo Aragona, che ha vinto al tie-break la prima sfida al PalaNicosia di Agrigento, può chiudere la serie e volare in B1. Se dovesse, invece, vincere la formazione pugliese, il tutto è rimandato alla gara di spareggio in programma sabato 8 giugno, alle 18, al palazzetto dello sport Pippo Nicosia di Agrigento.

In casa Seap Aragona la concentrazione è altissima e c'è grande voglia di portare a casa la vittoria. Coach Paolo Collavini ha tutte le giocatrici a disposizione e dichiara: "Sarà un'altra grande partita e ci faremo trovare pronti alla battaglia. Il Grotte Volley Castellana farà di tutto per pareggiare la serie e avrà tanta pressione addosso. La mia squadra dovrà aggredire la partita e giocare al massimo delle proprie potenzialità. Mi aspetto una prova superlativa del collettivo. Dobbiamo limitare al massimo gli errori e dare continuità al nostro gioco".

La centrale brasiliana Camilla Macedo è pronta alla sfida: "Abbiamo avuto pochissimo tempo per preparare la finale di domani, ma siamo prontissime ad affrontare il Grotte Volley Castellana e cercheremo in tutti i modi di portare la B1 ad Aragona. Non vediamo l'ora di scendere in campo per confrontarci contro un avversario forte ma non imbattibile. Siamo serene e concentrate, in grande forma, e non abbiamo la grande pressione del primo match, che ci ha giocato, inizialmente, un brutto scherzo. Faremo una grande partita". La gara sarà diretta dal primo arbitro, Luca Biasin di Brescia e dal secondo arbitro Daniele Stazio di Ancona. La partita sarà trasmessa in diretta streaming, a partire dalle ore 19:50, sulla pagina Facebook della Pallavolo Aragona. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Statale 189, l'auto finisce fuori strada e si ribalta: muore un ventiquattrenne

  • Perde il controllo dell'auto mentre torna a casa: muore 23enne dopo un incidente

  • Incidente alla rotatoria Giunone: è morto un trentacinquenne

  • Forti piogge, riecco il maltempo: è allerta meteo gialla

  • L'incidente che ha ucciso Angelo, Racalmuto è sotto choc: annullati tutti gli eventi del week end

  • Mamma di due bambini prova a lanciarsi dal viadotto, salvata in extremis dalla polizia

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento