rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Pallamano Girgenti under 16, vittoria e bel gioco

Non sono mancate scene di incandescenza, difatti la squadra di casa si è visto mancare il notevole contributo del giovane Davide Ravanà, essendo stato espulso nel primo tempo dell'incontro

E sono due. Per gli atleti della Pallamano Girgenti under 16 arriva la seconda vittoria di campionato. I giovani del coach Lillo Gelo, hanno vinto la gara disputata al Pala Nicosia di nell’incontro con gli atleti della Sms Scinà Palermo. I primi minuti della gara davano l’impressione di un leggero offuscamento dei giurgintani, sotto di una rete, ma al suono del primo time out, il coach della pallamano girgenti schiariva le idee a tutti dando indicazioni sulla tattica di gioco da effettuare. 

Non sono mancate scene di incandescenza, difatti la squadra di casa si è visto mancare il notevole contributo del giovane Davide Ravanà, essendo stato espulso nel primo tempo dell’incontro. Il capitano della squadra Giuseppe Decaro così  incitava i compagni ad essere piu aggressivi e decisi, infatti si portava in rete dopo pochi secondi, segnavano anche a ruota Samuele Caruana, Salvatore Attardo, Angelo Cumbo e Gaetano Taibi. Insomma tutti i ragazzi nessuno escluso davano un notevole apporto ed erano ormai decisi a vincere nonostante la piccola differenza reti del primo tempo con un parziale di 12-10.
 
Nel secondo tempo il Coach Lillo Gelo cambiava  tattica di gioco, tutti quanti obbedivano alle indicazioni, e riuscivano a distaccare gli avversari dello Scinà Palermo , dimostrando di essere forti in difesa e più aggressivi in attacco.  
 
Anche il numeroso pubblico presente ha contribuito alla vittoria dei giovani agrigentini, poiché più volte si sono ritrovati a giocare in quantità numerica inferiore a fronte degli avversari palermitani. Negli ultimi venti minuti, la sete di vittoria era cosi tanta che la partita appariva finalmente chiusa per gli ospiti. Le furie agrigentine riuscivano a staccare sempre più i palermitani arrivando alla fine del match con il risultato di 29-22.
 
TABELLINI Sms Scinà  Palermo: Bennardo(2),Gerbino(2),Scordi(7),Guercio(2),LoFonte(7),Provenzano(2),Sollima,Mele,Milazzo,Piscopo,Lanzetta, Siracusa.
TABELLINI SICILY FOOD GIRGENTI Agrigento::
Decaro(9),Caruana(6),Attardo(9),Cumbo(4),Taibi(1),Accurso,Passarello,Ravanà,Proietto,Gelo,Farruggia, Caccia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano Girgenti under 16, vittoria e bel gioco

AgrigentoNotizie è in caricamento