rotate-mobile
Sport

Altro arrivo in casa Fortitudo, firma Andrea Saccaggi

Cresciuto nel settore giovanile della Don Bosco Livorno, ha esordito in massima serie con la pallacanestro Treviso. Ha successivamente militato nel Basket Livorno, e dal 2010 ha fatto parte della rosa della Fulgor Omegna

Andrea Saccaggi è il nuovo acquisto della Fortitudo Moncada Agrigento. Il guardia-play classe 1989, originario di Massa, alto 190 centimetri, ha raggiunto l’accordo con il ds Cristian Mayer, approdando così tra le fila della Fortitudo per la prossima stagione in serie A2. Nella scorsa stagione, con la maglia della Fulgor Omegna, ha fatto registrare la media di 8.6 punti a partita, 1.6 rimbalzi ed un 42.9 percento al tiro.

Cresciuto nel settore giovanile della Don Bosco Livorno, ha esordito in massima serie con la pallacanestro Treviso. Ha successivamente militato nel Basket Livorno, e dal 2010 ha fatto parte della rosa della Fulgor Omegna.

Ha, inoltre, militato in tutte le nazionali giovanili ed ha disputato i rispettivi campionati continentali di categoria. In particolare, nel 2009 ha preso parte agli Europei Under 20 disputati a Rodi in Grecia; con la maglia della nazionale under 20 ha chiuso al quarto posto, scendendo in campo in tutti i 9 incontri disputati dalla squadra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro arrivo in casa Fortitudo, firma Andrea Saccaggi

AgrigentoNotizie è in caricamento