rotate-mobile
Sport

Marines per un giorno, al Kokko Soccer il Suspension Training

La nuova disciplina nasce nei Navy Seals: un esercizio a corpo libero con l'ausilio del Trx, un'imbracatura che sviluppa simultaneamente forza, equilibrio e stabilità

Divertente, dinamico e utile: è Suspenion Training. La nuova disciplina nasce nei Navy Seals: un esercizio a corpo libero, con l'ausilio del Trx, un'imbracatura che sviluppa simultaneamente forza, equilibrio e stabilità.

Questa forma di fitness è praticata al Kokko soccer di Agrigento. La nuova disciplina a corpo libero viene insegnata dall'esperto in scienze motorie Giuditta Grolla: "L'allenamento del suspension training è sì divertente, ma è anche molto importante. Con questa disciplina nessuna parte del corpo è a sè stante. E' uno sport molto importante" spiega nella sua salta fitness l'istruttrice. "Come si sviluppa? I livelli di difficoltà sono differenti, è un esercizio di 'sospensione' dove il Trx diventa il tuo compagno di allenamento. Questo sport era praticato dai Marines. Loro - spiega Giuditta Grolla - attaccavano questa sorta di 'imbracatura' ovunque, dando vita al loro allenamento, noi  siamo meno marines però ci divertiamo lo stesso (sorride ndr)".

Durante l'intervista la sala inizia a riempirsi. Chiediamo se e quante volta a settimana viene praticata questa disciplina, e qual è il prototipo di persona che si avvicina a questo sport: "Noi siamo qui tre volte a settimana, ma anche il sabato mattina. Più donne o più uomini? Forse più donne, è difficile vedere nelle sale fitness gli uomini, però devo dire che qui la presenza non manca".

Musica, un paio di scarpe da ginnastica e via con l'inizio della lezione. Giuditta Grolla non perde d'occhio nessuno: tra postura da sistemare e "pigroni" da tener sott'occhio, la lezione di suspencion training dura così per circa un'ora. Nessun marines in sala, ma gente normale con la voglia di imparare ma anche di tenersi in forma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marines per un giorno, al Kokko Soccer il Suspension Training

AgrigentoNotizie è in caricamento