rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Nè Eccellenza nè Promozione: fallisce anche il progetto Akragas 2.0

La Lega Sicula ha reso noto la composizione dei gironi del massimo torneo regionale e del secondo: nella migliore delle ipotesi si farà una squadra in prima categoria

Nè Eccellenza nè Promozione: fallisce ufficialmente il progetto dell'Akragas 2.0 del quale si era fatto carico l'assessore allo Sport Giovanni Amico per far ripartire la squadra da un torneo dilettantistico minore dopo i tre anni di professionismo a cui è seguita la mancata iscrizione al campionato.

La Lega sicula, che aveva ricevuto una lettera, firmata da Amico e dal sindaco Lillo Firetto, con cui veniva chiesta formalmente l'iscrizione in Eccellenza dell'Akragas, ha comunicato le squadre che compongono i gironi di Eccellenza e Promozione e la società biancazzurra non è stata inserita.

"Nessun atto formale e burocratico è stato compiuto dopo la lettera", sottolineano dalla Lega. Che tradotto significa che la volontà è rimasta tale e, ad oggi, non vi sarebbe nessuna società nè sarebbe stata messa in piedi alcuna cordata imprenditoriale.

C'è, comunque, qualche altro giorno di tempo per tentare di iscrivere una squadra in prima categoria ma si tratterebbe di calcio per puro passatempo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nè Eccellenza nè Promozione: fallisce anche il progetto Akragas 2.0

AgrigentoNotizie è in caricamento