rotate-mobile
Sport Racalmuto

BASKET: Memorial Gigi Salemi, il Racalmuto vince e convince

Per la 'palma' di miglior giovane è stato eletto il lituano della Polisportiva Mura Sosnovslik...

Si è svolto a Racalmuto il nono memorial "Gigi Salemi" con la partecipazioni della Virtus Racalmuto, della Gadium Canicattì, della Polisportiva Mura e dell'Alcamo. Sabato 17 settembre si sono affrontate Gaudium Canicatti e Gea magazzini Alcamo, l'ultima è uscita vincente con il risultato di 65 – 68, mentre tra Racalmuto e Polisportiva Mura ha vinto il Racalmuto, 68 – 56 il risultato finale.

Domenica si è disputata la finale per il terzo e quarto posto. Si sono affrontate Mura e Gaudium, vittoria della Mura per 79 – 61. In finale le due vincenti del primo step di gara; i racalmutesi hanno affrontato l'Alcamo, battendoli con il risultato di: 78 a 69.

Per la 'palma' di miglior giovane è stato eletto il lituano della Polisportiva Mura Sosnovslik, miglior realizzatore è stato Angelo Genco della Gea Magazzini. Il miglior giocatore del torneo è stato il play alcamese Daniele Ferrara. Per la Virtus Racalmuto due importanti amichevoli in vista del torneo nazionale di serie C che avrà inizio domenica 25 settembre a Soverato contro la compagine calabrese.

Proprio in questi giorni i calabresi hanno completato il roster con l’acquisto del forte pivot Vani, ex Ragusa. Il debutto casalingo sarà  il 2 ottobre contro la formazione dell’ex Peppe Grillo, il Marsala, squadra allestita dal direttore sportivo Fausto Pizzo e dal coach Peppe Grasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BASKET: Memorial Gigi Salemi, il Racalmuto vince e convince

AgrigentoNotizie è in caricamento