rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Bentornata "Effe", gara uno alla Fortitudo Agrigento: Mantova ko

La squadra di coach Franco Ciani batte Mantova. Decisivi i punti di Kelvin Martin, che nel finale fa impazzire tutti di gioia

Sono tornati. La Fortitudo Moncada Agrigento porta a casa gara 1 battendo Mantova con il punteggio di 70 a 72. I pronostici erano tutti dalla parte di Mantova, ma mai a sottovalutare il roster di coach Franco Ciani.  

Al pronti via i biancazzurri fanno bene, Ciani inserisce nel quintetto base De Laurentiis, i centimetri del lungo biancazzurri si riveleranno fondamentali. La Fortitudo, nonostante qualche palla persa, parte con un + 8.  Il primo quarto si chiude a favore del poster di Agrigento: 24  a 8 per la Moncada.

Nel secondo quarto i biancazzurri mettono sul parquet un + 16. La Moncada chiude il secondo periodo di gioco con il punteggio di 43 a 26. Cinque assist di Ale Piazza - uno dei migliori in casa Agrigento - e 14 punti per Marco Evangelisti.

Nel terzo quarto, Mantova parte bene. I padroni di casa guadagnano punti. Mantova riapre i giochi, ma la Fortitudo resiste grazie ai colpi di Saccaggi ed Evangelisti. Il terzo quarto viene chiuso ancora a favore dei biancazzurri: 54 a 48, top score Marco Evangelisti, con 18 punti.

Agrigento nel finale soffre, ma Kelvin Martin decide di conquistare il PalaBam di Mantova. I padroni di casa recuperarano e la Fortitudo sbanda ma non molla. De Laurentiis ci mette una pezza e conquista rimbalzi preziosi. A 95 secondi dalla fine Mantova e Fortitudo pareggiano: 68 a 68.

Le due squadre si "mordono",  Mantova vuole conquistare gara uno, ma la Fortitudo si difende in ordine e fa scappare via Kelvin Martin. Lo statunitense mette dentro due punti d’oro. Gara uno ai biancazzurri, il cielo di Mantova almeno per oggi è biancazzurri. Bentornata “Effe”.

Tabellino

PARZIALI: 8-24; 26-43; 48-54

MANTOVA: Ferguson 6, Ndoja 11, Alviti ne, Fumagalli ne, Moraschini, Di Bella 3, Gandini 4, Amici 18, Battistini ne, Gergati 14, Udanoh 14. All.: Martelossi.

AGRIGENTO: Mascolo 2, Vai, Evangelisti 18, De Laurentiis 2, Saccaggi 10, Martin 13, Morciano ne, Visentin, Piazza 10, Eatherthon 17. All.: Ciani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bentornata "Effe", gara uno alla Fortitudo Agrigento: Mantova ko

AgrigentoNotizie è in caricamento