rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Lo staff del Licata calcio in visita da Eugenio D'Orsi

Dopo una piacevole discussione, nel corso della quale si sono ricordati gol esaltanti, match...

Questa mattina la Provincia si è tinta di “gialloblu”.  Infatti il presidente della Provincia Eugenio D'Orsi ha ricevuto una delegazione dell'Asd Licata calcio: il direttore generale Totò Catania, il direttore sportivo Angelo Costa, il tecnico Pippo Romano, il capitano Fabrizio Grillo e l'addetto stampa Pino Santamaria.
Ad accogliere le “aquile”, insieme al presidente, c'erano gli assessori Giuseppe Montana e Angelo Biondi ed i consiglieri  Daniele Cammilleri e Angelo Bennici.

L'Asd Licata calcio, quest'anno, milita nel campionata di serie D. Uuna squadra che, sicuramente, regalerà grandi emozioni ai tifosi licatesi, ma non solo; grazie alla presenza di validissimi giocatori, molti dei quali  hanno militato nei campionati di serie A, B e C , magistralmente diretti dal “mister” Pippo Romano, riusciranno ad offrire emozioni a tutta la provincia.

Il presidente D'Orsi si è intrattenuto con gli ospiti conversando di calcio: gol esaltanti, match storici e nomi di grandi campioni del passato che hanno fatto mitico il calcio italiano. Ma a far emozionare Eugenio D'Orsi è stato l'omaggio della maglia numero 9 del Licata con la scritta “D'Orsi”, che il direttore generale Totò Catania ha consegnato al presidente. 

“Sono onorato di ricevere la maglia di una squadra prestigiosa come l'Asd Licata. Indossarla – ha detto D'Orsi - mi riporterà con il pensiero sui campi di calcio dove in passato ho giocato. Il Licata calcio, quest'anno, rappresenterà il nostro territorio in tutta Italia. Sono sicuro che sarà capace  di offrici un grande spettacolo  e saprà distinguersi per lo stile, l'estro e l' eleganza dei giocatori. Questa Provincia, nel limite delle proprie competenze e disponibilità economiche, sta valutando,  con i propri dirigenti,  modalità di partecipazione per contribuire finanziariamente alle spese della società calcistica. Auguro – conclude il presidente - ai dirigenti,  allo staff tecnico ed ai giocatori di raggiungere sempre nuovi esaltanti traguardi”.

“Ho conosciuto il presidente qualche anno fa - dice Pino Santamaria - lo ricordo raffinato calciatore e ottimo tecnico. Oggi è un grande presidente di Provincia impegnato, come è nel suo stile, a dare il massimo  per raggiungere grandi obiettivi e contribuire a sollevare questo territorio dagli ultimi posti delle classifiche nazionali dove è stato relegato. Questa squadra  - continua l'addetto stampa -  ha tutte le carte in regola per giocare un campionato di buon livello. Siamo  competitivi ed abbiamo giocatori di grande esperienza, coordinati da un tecnico molto competente che riuscirà a valorizzare gli atleti”.

Soddisfazione, infine, è stata espressa da tutti i dirigenti della società per il positivo esito dell'incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo staff del Licata calcio in visita da Eugenio D'Orsi

AgrigentoNotizie è in caricamento