rotate-mobile
Sport

BASKET: La Fortitudo vince e festeggia a passi di danza

Tutto ciò accadeva sotto lo sguardo attento del patron Moncada, soddisfatto della prestazione...

Hanno festeggiato la dodicesima vittoria consecutiva a passi di danza, i giocatori della Fortitudo Moncada Agrigento, che si sono "sbarazzati" anche del Palestrina, battendola con il risultato di 91 a 59. Una partita, malgrado la sbavatura nel secondo quarto, a senso unico, toccando parziali supremi.

La Fortitudo, parte subito forte con un Di Viccaro in grande spolvero la vittoria è cosa fatta, Chiarastella inventa, Mossi suggerisce e il numero dieci mette a segno triple su triple.  Passeggia per tutta la partita dentro l'aria tecnica coach Ciani, caricando i suoi, azione dopo azione. Scuote la testa nel secondo quarto, dove il Palestrina "mangiucchia" punti alla Fortitudo, recuperando un passivo di meno 17 portandosi a meno cinque nel giro di pochi minuti (39/34).

Gli ultimi due quarti sono cosa facile per i biancazzurri, che superano abilmente i "malcapitati" del Palestrina. Vittoria schiacciante per gli uomini di coach Ciani, che si confermano ancora una volta corazzieri di questo torneo. Tutto ciò accadeva sotto lo sguardo attento del patron Moncada, soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, che anche quest'oggi hanno dimostrato supremazia e compattezza.

Fanno un balzo in classifica gli uomini biancazzurri e contianuano la "lotta" a distanza con gli avversari di sempre: i calabresi del Reggio. Abbracci e sorrisi al PalaMoncada, un qualcosa che il pubblico biancazzurro ha aspettato per quasi un anno. La strada è quella giusta, ora bisogna avere solo la forza e la voglia di percorrerla nel migliore dei modi, fino in fondo.

BASKET: La Fortitudo vince e festeggia a passi di danza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BASKET: La Fortitudo vince e festeggia a passi di danza

AgrigentoNotizie è in caricamento