rotate-mobile
Sport

BASKET: La bolgia del PalaLosito attende la corazzata Fortitudo Agrigento

Lavora ed ha lavorato in settimana Franco Ciani per dare ai suoi la giusta mentalità e quella...

La Fortitudo Moncada Agrigento farà visita al Corato da capolista. Lavora ed ha lavorato in settimana Franco Ciani per dare ai suoi la giusta mentalità e quella compatezza che sul parquet non manca affatto. Il punteggio pieno dei biancazzurri non fa una grinza, giovani e meno giovani esperti e con la giusta cattiveria agonistica. Sulla carta la sfida con il Corato dovrebbe essere un lasciapassare per i due punti, sul campo non è cosi. La "piccola" ha all'attivo una sola vittoria sapendo mettere in difficoltà il Rieti, squadra accreditata per il salto di categoria.

La Fortitudo Moncada, si troverà un roster giovane con voglia di far bella figura e galvanizzato dalla visita casalinga della prima in classifica: la classe di Max Losavio, pivot di 205 centimetri ottimo a rimbalzo, ma anche Marco Scorrano, guardia che è tornata in terra coratina dopo 5 anni, fenomenale attaccante ma anche miglior giocatore del girone per palle recuperate (nel 2004 campione del Mondo di 3 vs 3), e l’ala Diego Ismael Onetto, altro graditissimo ritorno alla corte del presidente Samarelli. Il migliore acquisto sembra però essere fino ad ora il 19enne playmaker Giuseppe Vaiani, un regista che sta confermando le sue straordinarie qualità e doti di leadership e personalità innate in ogni parte del campo. Occhio poi ad altri due giovanissimi, l’ala Fabio Argento (confermato) e soprattutto il lungo Francesco Infante. Il coach è il 31enne Roberto Mangione, alla sua prima grande esperienza su una panchina maschile. Il tutto nel contesto del PalaLosito, uno dei palazzetti senz’altro più caldi del girone.

Capitolo Agrigento, il tabellino di marcia segna una settimana di lavoro intenso, non vuol lasciare nulla al caso Franco Ciani. E' carico il jolly Di Viccaro che al PalaLosito ha fatto sempre bene, una sorta di amuleto per lui le mura di questo palazzetto. Non è una partita facile, lo sa Ciani e lo sanno gli addetti ai lavori, la Fortitudo Moncada Agrigento andrà lì per consolidare il primato; non staranno a guardare i giocatori del Corato che voglionoi frenare la corsa inarrestabile della compagine agrigentina.

Appuntamento alle 18 al PalaLosito di Corato Bari, arbitreranno l'incontro i signori: Carmine Ferrari e Massimiliano D'Errico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BASKET: La bolgia del PalaLosito attende la corazzata Fortitudo Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento