rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Fortitudo, il californiano Kwame Vaughn si presenta alla stampa

Americano 23enne, con un talento da "affinare", ma con tanta voglia di sorprendere e conquistare Agrigento e magari tra qualche anno l'Nba

E' stato presentato questa mattina alla stampa il californiamo della Fortitudo. Si tratta del giovane talentuoso Kwame Vaughn. Ventitre anni, un talento da "affinare" con tanta voglia di sorprendere e conquistare Agrigento e magari tra qualche anno l'Nba.

"Abbiamo scelto un giovane di belle speranze - ha detto il direttore sportivo Cristian Mayer - . Kwame è appena uscito dal  College, e ovviamente non sa cosa possa voler dire il campionato italiano. Agrigento è una bella realtà, ma portare un ragazzo americano qui non è impresa mai semplice. Lui d'accordo con il suo procuratore ha scelto la Fortitudo. Come tutti i giovani usciti dal College, ha voglia di 'spaccare il mondo'".

Si è allenato con i compagni ed ha avuto modo di conoscere un po' Agrigento Kwane Vaughn ha osservato i giornalisti e chiesto quasi passo passo al diesse il significato delle loro domande. Ha voglia di imparare, ma anche d'esser capito. "Sono qui per far bene - ha detto il 23enne - . Agrigento non è molto grande, ma da quel poco che ho visto è carina. Agrigento mi darà la possibilità di imparare tanto, i miei compagni mi hanno accolto bene e sono voglioso di iniziare fin da subito questa mia nuova esperienza".

Fortitudo Moncada, Kwame Vaughn si presenta alla stampa

Il nuovo giocatore della Fortitudo, che ha scelto la maglia numero 4, ha risposto alle domande con al polso un bracciale con su scritto "I Believe". "Leggo la Bibbia e credo molto in Dio. Sono un credente e spero che Dio mi dia la possibilità di realizzare tutti i miei sogni. Cosa sogno? Come tutti i giocatori di basket spero ovviamente di giocare in Nba. Ma adesso nella mia testa c'è solo Agrigento".

A dare il benvenuto al giovane, anche coach Franco Ciani: "E' un ragazzo con un buon potenziale, si allena con noi da ieri e ovviamente deve ben entrare nei meccanismi della squadra. Kwame è ottimo anche nella realizzazione; vedremo meglio nei prossimi giorni. E' un acquisto che dà lustro alla nostra squadra".

Terminata la conferenza stampa, la Fortitudo Moncada Agrigento è partita alla volta di Trapani, dove parteciperà - oggi e domani - al torneo "Memorial Basciano", organizzato dalla società granata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo, il californiano Kwame Vaughn si presenta alla stampa

AgrigentoNotizie è in caricamento