rotate-mobile
Sport Campo sportivo

Il "Rompipallone" dello stadio Esseneto, le citazioni dei tifosi

I tifosi hanno assistito all'arrivo delle donne dell'Akragas. Le mogli e le compagne dei calciatori, che si sono accomodate in tribuna. In silenzio, una parte di fedelissimi tifosi ha incoronato la signora Bonaffini. "Comunque a muglieri di Bonaffini è dieci e lode". Il fedele compagno di posto ha qualcosa da ridere: "No a muglieri di Pellegrino è meglio"

E' andata in scena, allo stadio Esseneto, la sesta giornata di campionato. A scontrarsi Akragas e Comprensorio Montalto. 

La formazione ospite "forniva" cognomi che hanno fatto sorridere i nostri tifosi. Ramunno e Piemontese. Il primo, ha scatenato la fantasia dei tifosi di casa nostra. "Ramù, chi ti canciassi u nomu pi fariti diri megliu paroli". Ma anche "Raimondo? Quattro polpette ti abbiamo fatto Raimondo".

Al giocatore del Comprensorio Montalto Sergio Piemontese, i tifosi della tribuna hanno consigliato di cambiar località: "Piemontè tornatinni in Piemonte, vatinni ca nantri sulu polpette ti facemu mangiari".

L'arbitro del match di ieri era Marco Cesaroni. I tifosi del "Gigante" lo accolgono così: "Cesarò, dunni lu lassassi a to' patri Claudio Amendola?" I biancazzurri hanno ricordato che uno degli attori della fiction "I Cesaroni", in onda qualche anno fa su Canale 5, si chiamava proprio Marco Cesaroni, un'omonimia non passata di certo inosservata: "Va fà l'attore a canale cinque Cesarò, un ci 'nnè cca' sordi".

I tifosi, ieri hanno assistito all'arrivo delle donne dell'Akragas. Le mogli e le compagne dei calciatori, che si sono accomodate in tribuna. In silenzio, una parte di fedelissimi tifosi ha incoronato la signora Bonaffini. "Comunque 'a muglieri di Bonaffini è dieci e lode". Il fedele compagno di posto ha qualcosa da ridere: "No, 'a muglieri di Pellegrino è meglio". Vince due a uno la moglie di Bonaffini: "Unni capiti nenti di fimmini, Bonaffini è meglio di tutti".

Ancora dubbi tra i tifosi akragantini: "Compà ma 'u pagà u bigliettu Valenti?"; "Picchì compà?". "Picchì si sta taliannu a partita senza fari nenti".Valenti è il portiere dell'Akragas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Rompipallone" dello stadio Esseneto, le citazioni dei tifosi

AgrigentoNotizie è in caricamento