rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

TENNIS: Il 25 settembre il primo Tennis day ad Agrigento

Previsti diversi eventi con il tennis a fare da filo conduttore

Il Circolo Tennis Agrigento del presidente Umberto Nero, ha organizzato la prima Giornata del tennis agrigentino. La manifestazione si svolgerà domenica 25 settembre nell’impianto di via De Gasperi ad Agrigento. Si tratta di una serie di eventi, aventi come tema conduttore il tennis e come fil rouge la disputa delle finali del torneo Belvedere. Scopo dell’iniziativa, come ha spiegato Alfonso Pace, segretario del circolo della Città dei templi, è quello di diffondere ancor di più la pratica del tennis nella nostra città.

“Il tennis - ci ha detto il presidente Nero - negli ultimi anni sta godendo di un nuovo boom, con diversi giovani e ragazzi che si accostano a questo sport con rinnovato entusiasmo, e noi vogliamo contribuire a questa voglia di tennis”.

Il Tennis-day inizierà molto presto, già alle nove di mattina, con l’inaugurazione della giornata e la colazione per tutti. Dalle 10 alle 14 le prime finali del torneo Belvedere, riservate alle categorie junior, mentre in contemporanea si svolgeranno le prove gratuite di tennis. In occasione della riapertura della scuola tennis, il circolo mette a disposizione i suoi istruttori per delle prove gratuite di gioco, riservate a tutti gli agrigentini, da 0 a 70 anni, che vorranno partecipare. Nel pomeriggio, dopo il pranzo al chiosco Belvedere, proseguirà l’attività di animazione sul campo secondario, mentre il centrale ospiterà le finali dei tornei Over, singolare maschile e femminile e doppio giallo maschile. A termine della giornata le premiazioni dei vari tornei e l’aperi-cena al Roof Garden del circolo.

“Abbiamo voluto organizzare questa manifestazione – ci ha spiegato il segretario del circolo Alfonso Pace – come anello di congiunzione tra l’attività estiva e quella invernale e autunnale. Si chiude la stagione dei tanti tornei organizzati dal nostro circolo e si parte con la scuola tennis e l’attività invernale. Ci stiamo impegnando tantissimo per propagandare il nostro sport e i risultati per fortuna ci confortano e ci invogliano a proseguire su questa strada”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TENNIS: Il 25 settembre il primo Tennis day ad Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento