rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Racalmuto

"Historic Race", l'appuntamento all'autodromo "Valle dei Templi"

L'obiettivo della manifestazione è quello di aggregare tutti gli appassionati del motorismo classico, creando un movimento virtuoso tra possessori di auto e moto d’interesse storico e suscitare l'interesse e la curiosità di coloro che per la prima volta si accostano all'affascinante mondo delle auto e delle moto d'epoca

L' autodromo "Valle dei Templi" di Racalmuto è lieto di presentare la terza edizione di "Historic Race" che si svolgerà il 30 e 31 maggio 2015.
 L'obiettivo della manifestazione è quello di aggregare tutti gli appassionati del motorismo classico, creando un movimento virtuoso tra possessori di auto e moto d’interesse storico e suscitare l'interesse e la curiosità di coloro che per la prima volta si accostano all' affascinante mondo delle auto e delle moto d'epoca.

Le passate edizioni di "Historic Race" hanno visto la partecipazione delle piu' importanti aziende che si occupano del restauro e gli Enti, associazioni e Club che rappresentano il mondo dei motori d' epoca (Asi, Veteranclub) La natura dell' evento assume anche una notevole valenza sotto il profilo culturale, turistico ed economico per la crescita e la promozione di tutto il territorio agrigentino poiche’ l’evento coinvolgerà la  presenza di numerosi appassionati da varie Regioni limitrofe e dalla vicina isola di Malta. L' evento verrà pubblicizzato su riviste specializzate in uscita nazionale, verrano invitati tutti i club e le associazioni di auto e moto d’epoca.

La mostra-scambio verrà curata da Mario Mangiapane e Giancarlo Malandrino, già esperti di detti eventi (Autostory Genova, Automoto-retrò Torino, Automotoclassiche Ragusa, Conforama Melilli, Cammarata, ecc). Durante Historic Race il tracciato dell’autodromo farà da palcoscenico a prove di regolarità, time attack storico, trofeo auto storiche “Sikelia” con 3 prove speciali (crono – speed – chicane), trofeo moto d’epoca "Mancuso vintage" sessioni speciali per Fiat, Alfa, Lancia storiche curate dalla Scuderia Rossa corsa raduno Lancia delta club Sicilia e  raduno Fiat 500 clubItalia. Grazie alla collaborazione con il club Asi "Sartarelli-Trapani"  e "Come Città dei templi” nei box dell’autodromo sarà possibile ammirare una rarissima collezione di moto degli anni ‘20 e ‘30 che prenderanno parte alle sessioni in pista. Nel paddock dell’autodromo, oltre alla mostra scambio, si terrà il “concorso d’eleganza” per autovetture dal 1920 al 1980 e il Bike Show suddiviso in 3 categorie: moto classiche, cafè racer ed old-school. Non mancheranno i momenti palco con la musica dal vivo e la presenza delle ragazze Pin-up per un perfetto tuffo nel passato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Historic Race", l'appuntamento all'autodromo "Valle dei Templi"

AgrigentoNotizie è in caricamento