rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pentathlon lanci, Giusi Parolino si aggiudica la Medaglia d'argento ai campionati regionali

Oltre venti atleti provenienti da tutta la sicilia si sono ritrovati nelle pedane dello stadio “Tino Pregadio” di Enna

L'atleta agrigentina Giusi Parolino si aggiudica la Medaglia d'argento ai campionati regionali di Pentathlon lanci, organizzati dalla società Asd Scuola di atletica Catania, che si sono svolti allo stadio “Tino Pregadio” di Enna. 

I campionati regionali erano valevoli per la finale del Gran Prix Nazionale che si svolgeranno a Pistoia il 7 e 8 ottobre prossimo. Oltre venti atleti provenienti da tutta la sicilia si sono ritrovati nelle pedane dei lanci. Il programma tecnico si è svolto in una sola giornata con inizio delle competizioni alle 9,30.  

Le gare hanno rispettato la seguenza prevista per il pentathlon lanci Fidal, e pertanto la  competizione è iniziata con il lancio del martello a seguire peso, disco, giavellotto e  martello a maniglia corta. Dopo circa quattro ore di gara Giusi Parolino si aggiudica la Medaglia d'argento, con un punteggio vicino al suo personale nonostante qualche imprevisto.  

"Gara a rischio - dichiara Parolino -  perchè ho iniziato il lancio del martello con i primi 2 lanci  nulli. Avendo 3 lanci a disposizione per specialità, ho dovuto fare il terzo lancio  di sicurezza quindi ho dovuto lanciare piano e controllato, per non rischiare il risultato  finale, e questo mi ha portato via punti importanti in quanto ho fatto quasi 8 metri meno delle mie misure. E tutto questo grazie sempre al fatto di non avere una gabbia dove  allenarsi. Incerta la mia partecipazione a Pistoia, continua Giusi, non sono ancora attrezzata per i miracoli. Non posso affrontare un campionato italiano senza avere un posto dove preparare 5 gare così complesse e francamente non mi interessa fare gare con risultati diversi dai miei. Grazie Agrigento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pentathlon lanci, Giusi Parolino si aggiudica la Medaglia d'argento ai campionati regionali

AgrigentoNotizie è in caricamento