rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Fortitudo, è Franco Ciani il migliore allenatore del mese dicembre

Per stabilire il vincitore, come da regolamento, si è ricorso al punteggio totale delle avversarie affrontate nel mese

Franco Ciani migliore allenatore di dicembre, girone Ovest. Il coach della Fortitudo, sarà premiato, in occasione di una delle prossime gare casalinghe di Serie A2 Citroën, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con “Viticoltori Ponte”, presenting sponsor dell’iniziativa. E che a sua volta omaggerà i vincitori con una prestigiosa bottiglia magnum di uno dei prodotti di punta dell’azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV).

Nel girone Ovest il successo a dicembre è andato al tecnico friulano della Moncada Agrigento, 5 vinte e 1 persa nel mese, stesso record di Fabio Corbani (Unicusano Virtus Roma). Per stabilire il vincitore, come da regolamento, si è ricorso al punteggio totale delle avversarie affrontate nel mese (alla giornata 15, l’ultima disputata a dicembre).

Agrigento ha aperto il mese con una sconfitta nel finale sul campo di Legnano, prima di infilare cinque vittorie consecutive: in casa su Tortona, a Ferentino, con l’Eurobasket Roma, nel derby siciliano di Trapani e tra le mura amiche su Scafati. In terza posizione, con 4 vinte e 2 perse, Marco Ramondino (Novipiù Casale Monferrato).

La classifica di dicembre in A2 Citroën Ovest
1)  Franco Ciani (Moncada Agrigento)   5-1 (90 punti avversarie)
2)  Fabio Corbani (Unicusano Virtus Roma)   5-1  (82 punti avversarie)
3)  Marco Ramondino (Novipiù Casale Monferrato)   4-2  (88 punti avversarie)
4)  Franco Gramenzi (Benacquista Ass. Latina)   4-2  (82 punti avversarie; 1 vittoria esterna; 81.2 punti di media nel mese)
5)  Mattia Ferrari (TWS Legnano)   4-2  (82 punti avversarie; 1 vittoria esterna; 75.0 punti di media nel mese)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo, è Franco Ciani il migliore allenatore del mese dicembre

AgrigentoNotizie è in caricamento