rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Fortitudo nel cuore: la "vendetta" dell'ex biancazzurro Fabio Mian

Mian e la sua Vanoli Cremona hanno strapazzato Torino, il roster piemontese è ultimo in classifica e gli avversari hanno fatto ciò che hanno voluto. La "vendetta" è servita, l'ex biancazzurro si è tolto quella piccola soddisfazione di battere quel Torino

Fabio Mian vendica la "sua" Fortitudo. L'ex giocatore biancazzurro oggi alla Vanoli Cremona, ha battuto domenica la Manital Torino. Sulla carta per tutti era, ed è stata, una partita normale, ma per Mian sicuramente no. La Fortitudo nei play-off della scorsa stagione ha avuto tanti tifosi d'eccezione, ma Fabio Mian forse è stato uno dei più incalliti.

L'addio alla sua Fortitudo è stato quasi obbligato, quando la serie A chiama è troppo difficile dire di no, forse è impossibile. Mian non ha mai nascosto la sua passione per il biancazzurro, squadra che lo ha cresciuto e coccolato fino a lanciarlo nel basket più importante. L'ex giocatore di Agrigento ha assistito alla cavalcata dei play-off, la Fortitudo ha sofferto e lui in silenzio ha avuto quasi voglia di dare una mano. 

Nella finale contro il Torino, Fabio Mian ha assisto attonito: al PalaRuffini il roster di coach Ciani ha subito la squadra di Mancinelli, tanto da lasciare lì la promozione. Quel palazzetto piemontese Ciani non lo dimenticherà mai. Se quella sfida dovesse giocarsi un'altra volta, il risultato probabilmente cambierebbe.

Ma il basket spesso non dà seconde opportunità. Ed ecco che arriva la vendetta da lontano: Fabio Mian e la sua Vanoli Cremona hanno strapazzato Torino, il roster piemontese è ultimo in classifica e gli avversari hanno fatto ciò che hanno voluto. La "vendett"a è servita, l'ex biancazzurro si è tolto quella piccola soddisfazione di battere quel Torino che lasciò Ciani e Mayer con l'amaro in bocca.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo nel cuore: la "vendetta" dell'ex biancazzurro Fabio Mian

AgrigentoNotizie è in caricamento