Fortitudo, Andrea Saccaggi biancazzurro per un altro anno

Fortitudo e Saccaggi ancora insieme, l'esterno toscano (190 cm, 1989) proseguirà il suo percorso in biancoazzurro. Nella stagione 2014-15, la prima in assoluto per lui nella seconda serie nazionale, "Sacca" ha saputo mettersi in grande evidenza

Fortitudo e Saccaggi ancora insieme, l’esterno toscano Andrea Saccaggi (190 cm, 1989) proseguirà il suo percorso in biancoazzurro.

Nella stagione 2014-15, la prima in assoluto per lui nella seconda serie nazionale, “Sacca” ha saputo mettersi in grande evidenza (9.2 punti, 43% da due, 36% da tre, 21.5 minuti di media) risultando decisivo in tanti momenti importanti delle gare, dimostrando talento e personalità.

Un giocatore che si incastra perfettamente nelle rotazioni di coach Ciani che ha dichiarato: "Un'altra pedina molto importante nello scacchiere tecnico e tattico della squadra è stata confermata e di questo non posso che essere molto contento. Anche per Andrea questo dovrà essere l’anno della conferma e della definitiva consacrazione a questo livello. La continuità nel nostro progetto si afferma ancora una volta".

Proprio la continuità nel mantenere un gruppo solido è sempre stata la forza della Fortitudo targata Mayer-Ciani, ed è stata una delle ragioni principali che hanno spinto Saccaggi a rimanere in Sicilia. Ecco le sue prime dichiarazioni subito dopo la firma del contratto: "Sono contento di rimanere in questa società dove lo spirito di famiglia viene prima di ogni altra cosa. Alla Fortitudo ho trovato grande serietà e tante occasioni per potermi esprimere al meglio come giocatore. Inoltre, ho l’opportunità di continuare un percorso di successi con dei compagni con cui ho condiviso tante gioie ed instaurato un grande affiatamento e con un allenatore che mi ha dato grande fiducia volendomi fortemente confermare. Sono pronto per una nuova avventura. #WEAREAG“

Le miglori tre partite della scorsa stagione di A2 Gold 2014/15 di Andrea Saccaggi:

23/11/14 R.S. Pall. Trieste 2004: 20 pts, 100 percento 2pts, 86percento TL, 2 Ass, 26 Val
16/11/14 R.S. Barcellona: 18 pts, 80 percento 2pts, 43% 3pts, 4 Ass, 19 Val
31/05/15 P.O. Torino: 19 pts, 50 percento 2pts, 43 percento 3pts, 2 Ass, 18 Val
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Autovelox alla rotonda degli scrittori: raffica di multe, il telelaser incastra invece i più audaci

  • Incidente fra auto e moto, 3 feriti: uno è grave e l'altro era senza patente

  • Trovati i "pizzini" e il "libro mastro": i due fratelli applicavano tassi usurai che arrivavano al 120%

  • "Hanno incassato 80 mila euro su un prestito di 25, ma ancora volevano soldi": fermati due fratelli

  • Maxi truffa all'Inail, sequestro da 130mila euro nei confronto di un oleificio

  • Alberi e detriti per strada, il sindaco: "Non uscite da casa se non necessario"

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento