rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Fortitudo, Franco Ciani: "Gara 4? Vincerà chi avrà il guizzo migliore"

Una giornata per ricaricarsi dopo la sconfitta nel terzo episodio della serie, con la consapevolezza che resta ancora un'occasione per pareggiare la serie e riportare tutti al PalaMoncada

Giornata interlocutoria a Bologna, dopo la terza sfida tra la Fortitudo Moncada Agrigento e la Fortitudo Kontatto Bologna, che ora conduce la serie per 2-1.

Una giornata per ricaricarsi dopo la sconfitta nel terzo episodio della serie, con la consapevolezza che resta ancora un’occasione per pareggiare la serie e riportare tutti al PalaMoncada per Gara-5.

Di sicuro servirà ben altro per mettere in difficoltà Bologna, rispetto a quanto visto sabato sera, e tutti in casa agrigentina ne sono consapevoli: “Bologna ci ha obbligati a giocare la sua pallacanestro, cosa che aveva fatto anche in Gara-2 dove però anche noi avevamo risposto bene a livello di energia e dal punto di vista difensivo”, ha detto coach Franco Ciani.

“Loro hanno continuato a mettere grande pressione come hanno fatto tutto per tutta la stagione, noi non abbiamo retto, penso che sia stato presto evidente come la partita avesse preso un crinale da cui sarebbe stato difficile uscire. Abbiamo un’altra chance - dice Ciani - per pareggiare la serie: se Gara-3 ci avrà dato indicazioni e stimoli e se troveremo le energie per essere solidi quanto è necessario essere per vincere qui, allora giocheremo alla pari con i nostri avversari, e alla fine vincerà chi avrà il guizzo migliore”. Gara-4 si gioca lunedì sera alle 20.30, diretta televisiva su Sky Sport Plus HD (canale 205 del decoder).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo, Franco Ciani: "Gara 4? Vincerà chi avrà il guizzo migliore"

AgrigentoNotizie è in caricamento