rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

I play-off senza il capitano, la Fortitudo tra assenze e nuovi scenari

L'ultima della stagione regolare al PalaMoncada si è chiusa male, ma c'è da affrontare una nuova ed estenuante "mini-stagione": i playoff

La Fortitudo è pronta ad iniziare una nuova settimana di lavoro. Le due sconfitte consecutive non hanno ridimensionato gli obiettivi stagionali. La Moncada ha acquisito con tre giornate d'anticipo il diritto a far parte della "lotteria" dei playoff.

La cavalcata dello scorso anno fa sognare tutti, ma in questa stagione la realtà bussa alla porta di coach Franco Ciani. L'infermeria in questa stagione non è mai stata del tutto vuota, la Fortitudo quasi sempre si è dovuta reinventare, ma con forza e cuore è riuscita a raggiungere i famigerati play-off. I biancazzurri potranno contare su Ale Piazza, ma dovranno fare a meno del capitano Albano Chiarastella.

Per questo coach Franco Ciani dovrà sentire la società, pescare qualcuno nel mercato o affidarsi ai biancazzurri? L'assenza dell'argentino è pesante, ma questa Fortitudo non muore mai.

Contro Trapani la Moncada ha dato vita ad una rincorsa senza precedenti, finita però sul più bello, la Fortitudo trova la sua miglior casa nei playoff, per questo Ciani ha voglia di crederci.

L'ultima della stagione regolare al PalaMoncada si è chiusa male, ma c'è da affrontare una nuova ed estenuante "mini-stagione": i playoff. La Fortitudo dovrà rifiatare per dare il via alla volata più suggestiva ed importante, la serie A è un miraggio, ma la "Cenerentola" sa sorprendere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I play-off senza il capitano, la Fortitudo tra assenze e nuovi scenari

AgrigentoNotizie è in caricamento