rotate-mobile
Sport

Fortitudo, nuovo colpo per i biancazzurri: arriva Francesco Morciano

Il giovane va a chiudere il roster per la stagione 2015-16. Francesco Morciano proviene dal settore giovanile della New Basket Brindisi, è un’ala piccola con un buon tiro da fuori e buone qualità anche nell’uno contro uno

La Fortitudo Moncada Agrigento veste di biancazzurro Francesco Morciano (200 cm, 1996). Il giovane va a chiudere il roster per la stagione 2015-16. Francesco Morciano proviene dal settore giovanile della New Basket Brindisi, è un’ala piccola con un buon tiro da fuori e buone qualità anche nell’uno contro uno, arriva ad Agrigento per guadagnarsi spazio in un campionato importante come la serie A2 e per continuare la sua crescita tecnica.

Nelle ultime due stagioni ha fatto parte della prima squadra della Enel Brindisi in Serie A, segnando i primi punti della sua carriera tra i “grandi” in occasione della prima giornata dello scorso campionato (3 punti, 2 rimbalzi contro Pesaro).  "Francesco viene a completare la nostra squadra dando profondità e varietà alla composizione del roster". Queste le parole di coach Franco Ciani. "Ha già fatto vedere le sue qualità a livello di settore giovanile meritandosi di entrare a pieno titolo nell’organico della prima squadra brindisina pur non giocando molti minuti in Serie A. Si tratta - dice il coach -  di un’operazione importante e utile per il presente ma soprattutto con stimolanti sviluppi futuri“.

Il classe '96 è pronto a prendersi Agrigento: "Questa è per me una nuova avventura, spero di fare bene ed aiutare la squadra in tutti i modi. Agrigento - dice il nuovo giocatore della Fortitudo - è un’ottima piazza e sono contento che mi abbiano voluto. Non vedo l’ora di iniziare - ammette - i primi allenamenti e di conoscere tutti: lo staff, i miei futuri compagni di squdra, la gente di Abrigento e sopratutto i tifosi. Ci vediamo presto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo, nuovo colpo per i biancazzurri: arriva Francesco Morciano

AgrigentoNotizie è in caricamento