rotate-mobile
Sport

Qui Fortitudo, Ale Piazza: "Contro Roma è importante vincere"

Il playmaker della Moncada parla a pochi giorni della sfida contro l'Eurobasket. Il roster agrigentino potrebbe ancora essere orfano di Rino De Laurentiis

La Fortitudo non vince fuori casa da troppo tempo, tre mesi senza vittorie in trasferta, numeri che non fanno piacere. In casa la Moncada ha uno score pazzesco, il PalaMoncada è un fortino senza tempo. In sala stampa, Franco Ciani ed Ale Piazza. I due “assi” della Fortitudo, presentano la sfida di domenica, partita che si giocherà in trasferta e contro Roma.

CLICCA QUI, PER LA VIDEO INTERVISTA

“Domenica è importante vincere – ha detto Piazza. Roma sta facendo molto bene. Sono molto fiducioso, noi possiamo portarla a casa, abbiamo bisogno di questa vittoria, faremo di tutto per raggiungerla, perché per noi può essere fondamentale. Abbiamo bisogno di finire il campionato nella maniera giusta. Ferentino? Non abbiamo giocato bene, ma nei possessi siamo stati molto attenti. Contro Roma, dobbiamo dare vita ad una partita molto solida, spero di portarla a casa. Quando vincemmo la trasferta contro Ferentino, ci siamo scrollati di dosso tante cose. Vincere domenica sarà importante, siamo tante squadre molto vicine, una partita può cambiare tanto. Mancano tre gare alla fine, dobbiamo stringere i denti. Sicuramente ogni vittoria è sempre più importante, tutte le squadre hanno un obiettivo, adesso pensiamo a Roma, poi al derby. E’ molto importante per noi, dobbiamo fare il massimo per avere sei punti in queste tre partite".

"E’ un finale di stagione giusto - ha detto il coach - nessuna squadra gioca senza obiettivi. In ognuno di queste tre giornate, ci sono scontri diretti a non finire, questo rende complesso il finale di stagione. E’ molto bello, ma è difficile e dispendioso. Roma? E’ cambiata molto, è una squadra molto esperta. E’ una team che non fa dell’alto ritmo la propria arma, ma è una squadra molto esperiente e può metterti in difficoltà in ogni momento. Avremo bisogno noi, di avere intensità e ritmo, al loro posso sono una delle squadre più forti come talento ed esperienza. Vinciamo l'ultima partita, come se fosse l'ulima di stagione. Girone Est? Un'occhiata la diamo, ma è difficle fare un quadro preciso". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qui Fortitudo, Ale Piazza: "Contro Roma è importante vincere"

AgrigentoNotizie è in caricamento