rotate-mobile
Sport

Fortitudo vs Euro Basket Roma, Piazza e Bonessio: questione di "fede"

I due non sono soltanto dei grandi amici, ma l'ala romana è il testimone di nozze del play maker bolognese. "E' il mio migliore amico", ha detto il giocatore nel corso della conferenza stampa di questa mattina

Fortitudo-Euro Basket Roma, non è solo una partita, ma è anche una questione di "fede". Nel quintetto titolare, coach Franco Ciani, schiererà ancora una volta Ale Piazza. Il bolognese dalle idee tattiche sopraffine, avrà davanti a se una squadra vogliosa di fare bene. Nel roster romano, Daniele Bonessio. Ala classe '88 e vecchia conoscenza di 'Piazzino'.

Si, perchè i due, oltre ad essere grandi amici, Bonessio è il testimone di nozze, di Ale Piazza. Non un normale conoscente, ma una vera e propria questione di "fede", nuziale, per intendersi.

La "chicca" è stata svelata, nel corso della conferenza stampa di questa mattina, dove seduto nella seggiola della sala stampa, del PalaMoncada, c'era anche Ale Piazza. 

"Daniele? E' il mio migliore amico - dice Piazza. Ci conosciamo da tanto, abbiamo giocato insieme diversi anni. Ci conosciamo molto bene, sono contento che lui stia giocando nella sua città, che stia giocando molto bene, spero che domenica faccia peggio (ride ndr). Siamo molti amici, siamo due combattenti, quando si alza la palla a due non si guarda in faccia nessuno. E' una delle persone alla quale sono più legato, soprattutto nell'ambito della pallacanestro". 

Ale Piazza, prende per mano la sua Fortitudo. Il biancazzurro, sta giocando bene. Testa bassa e pedalare per 'Piazzino', dalle sue idee e dai suoi assist, nascono spesso, giocate e strategie vincenti. Una di queste, la vittoria contro Ferentino, la prima fuori casa. "Vincere in trasferta dopo tante partite è stato importante - ha detto il play maker nel corso della conferenza stampa di questa mattina, al PalaMoncada di Porto Empedocle. E' una vittoria che ci voleva, ma dobbiamo sempre confermarci in casa. Dobbiamo essere sempre sul pezzo, abbiamo tre partite toste, ma sicuramente questa vittoria ci ha dato tanto morale. Domenica? E' una partita difficile, siamo molto fiduciosi ci stiamo allenamento bene. Loro sanno giocare bene a basket, sarà una battaglia perchè sono allenati davvero bene. Dobbiamo dare un senso alla nostra vittoria esterna, riuscendo a dare vita ad un percorso casalingo, non dobbiamo mai abbassare la guardia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo vs Euro Basket Roma, Piazza e Bonessio: questione di "fede"

AgrigentoNotizie è in caricamento