rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

PUGILATO: Etnapolis, serata all'insegna della boxe

Grande attesa per gli incontri che vedranno protagonisti gli atleti in procinto di passare al...

Domani, 2 ottobre, grande serata a Etnapolis (Belpasso) per gli appassionati di boxe, dove avrà luogo la gara interregionale Sicilia-Piemonte. Prestige fighter come Guttà, Ranno e Cavallaro, e un incontro femminile, daranno spettacolo in una sfida in cui si affronteranno 24 pugili, sul ring davanti al Multisala –al coperto. Si prevede un grande pubblico, dato il successo del marzo dello scorso anno, dove nel centro commerciale catanese, oltre seimila persone assistettero all'incontro tra il medio-massimo Danilo D'’Agata e il pugile serbo Mile Nikovic (otto incontri con tre vittorie da professionista), vinto dal catanese grazie a un memorabile montante sinistro nella quarta ripresa.

Grande attesa per gli incontri che vedranno protagonisti gli atleti in procinto di passare al professionismo:– il siciliano Gaetano Guttà e il piemontese Nunzio Gangi – e per altri quattro prestige fighter, gli isolani Giuseppe Ranno e Salvo Cavallaro,  che incontreranno rispettivamente  Emanuele Giampietro e Giuseppe Mensa. Molta curiosità c'è poi per l'incontro femminile tra le due siciliane Giulia Ferrara e Isabella Curcuruto.

L'appuntamento è dalle 20 alle 23, Pierluigi Timeo, tecnico dell’'Accademia dello sport che con Etnapolis organizza la manifestazione, raccomanda agli appassionati di giungere in tempo, prevedendo la notevole partecipazione di pubblico. Il direttore della Città del tempo ritrovato, Alfio Mosca, aggiunge che la manifestazione di domenica avrà lo stesso successo di quella del marzo scorso, quando Danilo D'’Agata entusiasmò gli appassionati che si erano dati appuntamento a Etnapolis. Gli stessi che sicuramente verranno domenica per tifare per Guttà, Ranno e Cavallaro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PUGILATO: Etnapolis, serata all'insegna della boxe

AgrigentoNotizie è in caricamento