rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Porto Empedocle

ATLETICA LEGGERA: Estate empedoclina, si conclude tra gli applausi

Grande momento di profonda commozione prima della partenza è stato il minuto di silenzio in...

Si è conclusa a Porto Empedocle "L’estate empedoclina", numerose sono state le esibizioni di gruppi musicali e non solo, che hanno allietato le calde serate di molte persone scese in piazza regalando una suggestiva cornice di pubblico alla gara  dell'Asd Kerkent Runner di Agrigento.

Grande momento di profonda commozione prima della partenza è stato il minuto di silenzio in memoria delle vittime delle Torri gemelle sugellato da un lunghissimo applauso e dalla benedizione di don Angelo, arciprete della diocesi empedoclina.

Sport vuol dire anche solidarietà, un binomio che vede impegnata la Kerkent con tutti i suoi componenti verso gli ammalati di Sla, alcuni di loro presenti, con uno stand messo a disposizione dal comune dove è stato possibile effettuare delle donazioni in favore della ricerca ed a tal proposito parte delle iscrizioni dei partecipanti sono stati devoluti all’associazione.

Ma veniamo alla gara, giornata calda e afosa con alto tasso di umidita, con tanti runners pronti dietro la linea di partenza  a gareggiare, bello vedere un serpentone di corridori snodarsi per la via Roma via Crispi, via IV Novembre un percorso di due km da ripetere cinque volte per la categoria Tm + over 50 e quattro volte per le donne + over 55 con tanta gente disposta a bordi delle strade a incitare i corridori .

Vincitore del primo trofeo podistico di Porto Empedocle 10000 passi per Montalbano è stato il marocchino Baumalik Abdelkrim ( Gs dilettanti Torri Trapani) con il tempo di 32’,38”. Secondo  tempo per Vito Catania  (atletica Rosamaria) con il tempo di 33’,31”. Terzo classificato  Roberto Bellanca (amatori Aragona) con il tempo di 34’,02”.
 
Per quando riguarda la squadra Kerkent, sale il gradino più alto del podio: Salvatore Schifanella con il tempo di 36’,24” per la categoria donne + over 55 il vincitore è stato Angelo Curto Pelle (a.s.d.Pro sport Ravanusa) con il tempo di  32’,41” ,secondo classificato Filippo Rampulla ( universitas Palermo) e infine il terzo classificato è Alfonso Sciarratta con il tempo  di 35’,00. Nella categoria donne, il primo posta è di Liliana Scibetta con il tempo di 35’,10”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ATLETICA LEGGERA: Estate empedoclina, si conclude tra gli applausi

AgrigentoNotizie è in caricamento