rotate-mobile
Sport

Donazione midollo osseo, l'Akragas calcio scende in piazza

Sabato 27 settembre, a partire dalle 16, in piazza Cavour alcuni giocatori biancazzurri prenderanno parte all'iniziativa che è organizzata dai volontari dell'associazione donatori midollo osseo in oltre sessanta piazze italiane

Anche l'Akragas prenderà parte alla giornata di sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo. Sabato 27 settembre, a partire dalle 16, in piazza Cavour alcuni giocatori biancazzurri prenderanno parte all'iniziativa che è organizzata dai volontari dell'associazione donatori midollo osseo in oltre sessanta piazze italiane.

 "La nostra missione non è soltanto prettamente sportiva - dichiara il presidente Silvio Alessi - ma vogliamo, come peraltro gia fatto, essere protagonisti nel sociale. A tal fine, abbiamo raccolto l'invito dell'associazione perché con la presenza di quattro giocatori possiamo maggiormente reclamizzare e sensibilizzare i potenziali donatori. Infatti, con un semplice prelievo di sangue, si può diventare un potenziale donatore e come dice lo slogan dell'iniziativa quando doni il midollo osseo ti senti più vivo". La manifestazione prevede dei momenti di coinvolgimento con spettacoli ed attività sportive con esibizioni, dalle 20 in poi, di gruppi musicali locali. La dirigenza biancoazzurra invita gli sportivi akragantini a prendere parte attivamente alla manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione midollo osseo, l'Akragas calcio scende in piazza

AgrigentoNotizie è in caricamento