In casa Fortitudo Agrigento inizia l'era Cagnardi, l'ex serie A è il nuovo coach

Il 43enne di Pisogne, nell’ultima stagione, ha allenato Reggio Emilia. Il bresciano è entrato all’interno dello staff biancorosso nel 2006, come istruttore della scuola basket Reggio Emilia

Il diesse Cristian Mayer ha portato in biancazzurro un ex serie A. il nuovo coach della Fortitudo Agrigento è Devis Cagnardi.

Una vita alla Pallacanestro Reggiana, Cagnardi, sarà l’erede di Franco Ciani. Il coach è stato annunciato in tarda serata.

Il profilo di Cagnardi ha convinto anche e soprattutto il presidente Salvatore Moncada. Il 43enne sarà a servizio della Fortitudo Agrigento già da subito.

Il comunicato della società

"La Fortitudo Agrigento comunica di avere raggiunto un accordo con Devis Cagnardi. E’ lui il nuovo allenatore biancazzurro. Il 43enne di Pisogne, nell’ultima stagione, ha allenato Reggio Emilia, in serie A. Il bresciano è entrato all’interno dello staff biancorosso nel 2006, come istruttore della scuola basket Reggio Emilia. La trafila nelle giovanili, fino ad arrivare in prima squadra.

E’ stato vero protagonista di stagioni importanti per la rinascita del basket reggiano e dopo il ritorno nella massima serie, ha conquistato da assistente la vittoria dell’Eurochallenge nella stagione 2013/14. Ha partecipato all’Eurocup nel 2014/15 ed ha raggiunto la finale scudetto poi persa contro Sassari.

Nella stagione 2015/16 diventa vice allenatore della squadra reggiana che vincerà la Super Coppa italiana e parteciperà all’edizione dell’Eurocup superando il primo turno. Oltre a questo ha  raggiunto la seconda finale scudetto consecutiva, persa contro Milano. Con la Pallacanestro Reggiana vanta anche la partecipazione a 5 edizioni consecutive delle Final8 di Coppa Italia.

Dalla stagione 2016/2017 è stato vice allenatore a Reggio Emilia, prima di fare il grande salto. Devis Cagnardi nella stagione 2018/2019 ha iniziato il campionato come capo allenatore. Oggi, nel suo presente e nel suo futuro, c'è la Fortitudo Agrigento". 

Potrebbe interessarti

  • Come trasformare la propria abitazione in un B&B

  • Bidoni della spazzatura, i metodi per averli sempre puliti e igienizzati

  • La ricetta dei panini di San Calò

  • Come organizzare la grigliata perfetta. Ecco cosa serve per una serata attorno alla brace

I più letti della settimana

  • Andrea Camilleri è morto, si spegne l'ultimo grande della letteratura: lutto cittadino nel giorno dei funerali

  • "Mi ha tradito con Scamarcio", l'empedoclina Clizia: "E' una gogna mediatica"

  • "Una collega mi disse che ero stata puntata, così iniziò il mio incubo": donna accusa direttore di stalking

  • Forza posto di blocco, auto inseguita e fermata: è mistero sui motivi della fuga

  • Si contendono la location: scoppia una maxi lite fra i "paninari" di San Leone

  • I documenti obbligatori da tenere in auto

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento