Tennis, ultime battute del trofeo "La Torretta" organizzato dal CT Cianciana

Oggi, venerdì 17, le due semifinali mentre la finalissima si disputerà sabato 18 giugno, a partire dalle 17 sul campo del Circolo Tennis Cianciana

Alfano e Curaba

Si avvia alla conclusione la prima edizione del trofeo “La Torretta”, torneo di tennis, organizzato dal Circolo Tennis Cianciana. Dopo due settimane, prima della finalissima, si attende soltanto l’esito delle semifinali che saranno giocate oggi pomeriggio, a partire dalle 18.

Nella prima, a contendersi un posto in finale saranno: il saccense Francesco Sclafani, classificato 4.1, prima testa di serie del tabellone finale e Camillo Ciccarelli, classificato 4.2 e tesserato per il Città dei Templi di Agrigento.

A seguire, la seconda semifinale che vedrà opposti il saccense Enzo Colletti, classificato 4.3, qualificatosi al tabellone finale, e Salvo Di Benedetto, classificato 4.2, capace di eliminare nei quarti la seconda testa di serie, Davide Friscia, del Passione Sciacca, al termine di un match equilibrato, chiusosi 64 al terzo set.

La finale del torneo si svolgerà sabato 18 giugno a partire dalle 17. Da segnalare l’ottima organizzazione da parte dei dirigenti del Circolo Tennis Cianciana con in testa Francesco Alfano e Liborio Curaba (nella foto), capaci, entrambi, di qualificarsi per il tabellone finale, dopo aver superato diversi turni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alfieri del tennis a Cianciana, uno sport che in paese si sta sviluppando enormemente. A poche ore dalla conclusione, il bilancio di questa prima edizione del torneo ciancianese è senza dubbio positivo. I volenterosi, competenti e capaci dirigenti del circolo meriterebbero forse maggiori attenzioni da parte degli sponsor e delle istituzioni, per cominciare a pensare alla seconda edizione del torneo con ancora maggiori ambizioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neonato con la febbre a 40 e sospetti sintomi di Covid-19, attesa per il tampone

  • La curva epidemiologica continua a salire: c'è un caso in più di Coronavirus a Favara, confermato l'esito test a 92enne

  • Esce di casa per fare la spesa anziché restare in isolamento: denunciata 48enne rientrata dal Nord

  • Anziano muore in casa propria, aveva febbre alta e tosse: sospetto Covid-19? Avviate le verifiche

  • "Quanto dolore, passa un'ambulanza ogni sei minuti e tanti amici hanno il Covid-19": l'agrigentina Giusy in "trincea" a Bergamo

  • Morì nella sua abitazione, il tampone Covid-19 è risultato "positivo"

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento