rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Canicattì

Il Canicattì 5 vince il derby: finisce 4-3

Partita molto tattica con la squadra di mister Restivo che fa possesso palla senza mai rendersi realmente pericolosa e il Città di Canicattì che aspetta nella propria metà campo

Il Canicattì 5 fa proprio il derby in una partita vibrante e ricca di colpi di scena, che si chiude sul risultato finale di 4-3 per la squadra di mister Restivo.

Partita molto tattica con il Canicattì 5 che fa possesso palla senza mai rendersi realmente pericolosa e il Città di Canicattì che aspetta nella propria metà campo in attesa di rubare palla e ripartire veloce, questo è il tema della partita.

Al quarto d’ora il Canicattì 5 passa in vantaggio su schema di calcio d’angolo con tapin di Fontana che devia sotto porta un tiro di Moncado. Al vantaggio dei biancorossi rispondono i cugini in maglia gialla che invece di demoralizzarsi si caricano e rispondono pareggiando e poi andando in vantaggio con 2 autoreti. Il primo tempo si chiude sul 2-1 per il Città di Canicattì.

La ripresa inizia sempre con lo stesso tema tattico i ragazzi di mister Restivo alla ricerca del varco giusto con gli avversari che difendono a zona compatti nella loro meta campo ed proprio in un capovolgimento di fronte che la squadra allenata da Di Natali si porta sul 3-1. Siamo al 10 minuto ed i biancorossi sembrano spacciati anche perché nel frattempo viene espulso Moncado e per 2 minuti sono costretti a giocare con un uomo in meno, ma è proprio da questo momento che cambia la partita, il fatto di non subire gol in inferiorità numerica carica la squadra che inizia a trovare le giuste linee di passaggio e i gol. Ed è Restivo Giuseppe con una doppietta a riportare il risultato in parità, dapprima con un preciso tocco di punta che si insacca all’angolo del portiere e poi sempre con un tiro dalla distanza. A questo punto la squadra di mister Restivo ci crede ed infatti il sorpasso arriva su un azione ben congeniata con il gran gol di Corbo che con un tocco dal limite dell’aria la mette sotto l’incrocio, nulla da fare per il portiere avversario.

Manca poco alla fine del match e il Città di Canicattì non si arrende provando a rifarsi sotto e proprio allo scadere su un errore tecnico dello stesso Corbo quasi riesce a riportare in parità il risultato. Finisce 4-3 per il Canicattì 5, che si porta a 6 punti in classifica. Cosi mister Restivo al termine dell’incontro: “Partita dura, sofferta e incerta fino alla fine ma un derby è anche questo, abbiamo portato a casa i 3 punti cosa non facile oggi, perche abbiamo affrontato una squadra tosta e piena di grinta, cosa che in parte oggi ci è mancata, a noi va il merito di averci creduto fino alla fine senza mollare mai, adesso godiamocela e da domani pensiamo al San Giovanni Gemini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Canicattì 5 vince il derby: finisce 4-3

AgrigentoNotizie è in caricamento