rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Verso Akragas-Campofranco, Castrovo: "La dirigenza campofranchese è scorretta"

Il vicepresidente akragantino bacchetta il direttore generale Curcio, reo di non aver consentito il posticipo della gara

Il filotto di vittorie consecutive, l'Akragas che non si ferma e il vicepresidente Giovanni Castronovo fa il punto della situazione. Un'intervista di elogio verso tecnico e giocatori, ma anche una considerazione sul possibile mancato posticipo della gara tra Akragas e Campofranco.

- Una vittoria schiacciante e l'ennesima ottima prestazione. Soddisfatto dell'Akragas?
"Molto. Ieri ho visto ancora una volta una squadra quadrata e ben organizzata"
 
- Quattro gol in due partite da titolare, di cui uno su punizione. Qual è il suo pensiero su Rosa?
"Rosa è un grande professionista, un attaccante fortissimo. L'Akragas ha bisogno di lui come ha bisogno di tutti gli altri, siamo un grande gruppo".
 
- Un derby in Coppa appena vinto, il passaggio del turno e adesso pronti via con il Campofranco. Che sapore ha questa sfida?
"Un sapore unico e speciale, è la sfida tra due squadre che sono le vere protagoniste del campionato. Il Campofranco è una squadra dal gioco molto veloce e imprevedibile".
 
- L'Akragas aveva chiesto il posticipo della gara a giorno uno novembre, ma pare che il Campofranco non avrebbe dato la sua disponibilità. Che idea si è fatto in merito?
"Sono molto arrabbiato. Questa sfida va giocata con un pubblico dalle grande occasioni, eravamo pronti a giocare giorno uno novembre, ma la dirigenza del Campofranco ha agito in modo del tutto scorretto. Il direttore generale Gero Curcio sta usando scuse risibili e farsesche, tutto questo è davvero inconcepibile. Curcio non dà la disponibilità per motivi del tutto personali".
 
- L'Akragas aveva già accontentato la dirigenza del Campofranco in occasione dei play-off regionali?
"Si, in quell'occasione abbiamo accontentato il Campofranco, rinunciando anche ad un cospicuo incasso per permettere ai tifosi campofranchesi di essere presenti. Loro non potevano giocare di domenica per impegni di natura religiosa, e noi con grande sportività abbiamo accettato. Adesso le nostre richieste sono state rispedite al mittente. Voglio che Curcio dica pubblicamente i motivi della loro mancata disponibilità".
 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Akragas-Campofranco, Castrovo: "La dirigenza campofranchese è scorretta"

AgrigentoNotizie è in caricamento