rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Campo sportivo

Presentata la nuova Akragas, Rigoli: "Siamo affamati"

Una location voluta fortemente dal presidente Silvio Alessi, l'oratorio Don Guanella. Hanno sfilato uno alla volta i giocatori akragantini, lo staff dirigenziale e poi quello tecnico

Due mesi dopo eccoli qui. Il 17 giugno 2012 è una data che gli amanti del calcio agrigentino ricordano come una "catastrofe sportiva", un giorno da dover dimenticare in fretta. Davanti a cinquemila tifosi l'Akragas perse i playoff in maniera quasi rocambolesca. Due mesi e un giorno dopo, il 18 agosto 2012, la nuova Akragas riparte dalla "sede" dei tifosi.
 
Nella serata di ieri, la rosa biancazzurra è stata presentata a tifosi e stampa. Una location voluta fortemente dal presidente Silvio Alessi, l'oratorio Don Guanella. Hanno sfilato uno alla volta i giocatori akragantini, lo staff  dirigenziale e poi quello tecnico.
 
 
La nuova Akragas è lontana dalle speranze, ma vuol vincere, il tecnico Pino Rigoli ha impartito ai suoi una lezione di autostima e di fiducia da annotare. 
 
"Noi non speriamo, noi dobbiamo vincere". Sono state queste le parole del neo tecnico akragantino. La frase, ha trovato spazio anche nei pensieri della dirigenza che compatta ha ribadito: "Il 17 giugno deve rimanere sempre dentro di noi, dobbiamo ripartire da li per provare ad assaporare ogni piccola vittoria".
 
L'Akragas riparte anche con i suoi "vecchi" sponsor, Radio Vela e la Lupo group, è proprio quest'ultimo a dare una gradita sorpresa: "Ho strappato una promessa a un mio caro amico, l'Akragas quest'anno avrà una panchina del tutto speciale. Ho già il progetto tra le mani, verranno sistemati dei seggiolini in pelle, la squadra biancazzurra avrà una panchina da serie A".
 
A rendere la serata ancora più speciale è stato l'agrigentino doc e leader dei Tinturia Lello Analfino: "Spesso vado a vedere il Palermo, ho visto anche qualche partita dell'Akragas, ma questa città merita il calcio che conta, dobbiamo svegliarci tutti e capire che Agrigento ha potenzialità non indifferenti. Vorrei  - ha concluso Analfino - l'abbonamento numero uno di questa squadra, voglio vederla vincere ma soprattutto combattere".
 
La serata si è conclusa tra tanti sorrisi e da un aperitivo rinforzato offerto dalla società. 
 
LA NUOVA AKRAGAS
 
Portieri: Davide Savaia, Gattopardo
Vincenzo Fazzino, allievi nazionali del Trapani
 
Difensori:
Cristian Milluzzo, Primavera del Catania
Vincenzo Morgana, confermato Akragas
Giuseppe Fallea, Ribera
Mirko Alletto, Trapani
Francesco Vindigni, Ragusa
Marco Di Fatta, Cittanova
 
Centro Campisti
Natale Gatto, Primavera del Catania
Gabriele Aprime, Modica
Gaspare Pellegrino, Ragusa
Tino Parisi, Primavera del Catania
Alessandro Bonaffini, Ragusa
Alfio Vinciguerra, Canicatti
Giuseppe Mazza, Gattopardo
 
Attaccanti 
Gelando Contino Palazzolo e prossimo capitano dell'Akragas
 
Nicola Arena, Ragusa
Filippo Perrotta, Messina
Tanio Falsone, Canicatti
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la nuova Akragas, Rigoli: "Siamo affamati"

AgrigentoNotizie è in caricamento