rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Campo sportivo

Il bicchiere mezzo pieno di casa Akragas, Montalbano: "Sto con Russo"

Era la giornata che i tifosi akragantini aspettavano da tanto, il pomeriggio che gli estimatori del calcio agrigentino avevano quasi dimenticato. Lo stadio Esseneto, rovente come non mai, ha alzato la voce e chiamato buona parte degli appassionati

Era la giornata che i tifosi akragantini aspettavano da tanto, il pomeriggio che gli estimatori del calcio agrigentino avevano quasi dimenticato. Lo stadio Esseneto, rovente come non mai, ha alzato la voce e chiamato buona parte degli appassionati.
 
Una coreografia importante, la dirigenza akragantina a bordo campo che si confronta con il patron della squadra del Real Metapontino e una tribuna gremita che chiede la vittoria.
 
Al fischio di inizio ci si augura una vittoria facile, si chiama al gol Gennaro Marasco e si innalza l'amore per una squadra che in questa stagione ha richiamato nuovi e vecchi tifosi.
 
La partita si mette proprio come non ti aspetti, lo sbaglio arriva da chi ha salvato molte volte la pelle al team biancazzurro: il difensore Mariano Russo che sbaglia paradossalmente un retropassaggio e gela lo stadio Esseneto.
 
Il pubblico continua ad applaudire Russo e l'impegno di una squadra che vuole più che mai la vittoria. Uno, due e ancora tre, la rete proprio non arriva, ci prova Biondo dalla distanza, ci riprova Marasco involandosi in area di rigore e Bennardo sfruttando la sua forza fisica, ma la Dea bendata ieri ha lasciato lo stadio Esseneto, per poi tornarvi quando ormai forse nessuno se lo aspettava più. Gennaro Marasco si guadagna un rigore, Russo prende la via del riscatto ma il palo gli nega la gioia del rimedio.
 
Un gol contro la Parmonval e tanti spezzoni di partita, il centravanti di casa Akragas Santangelo è stato l'ultima mossa azzeccata del tecnico Vincenzo Montalbano. Meno della fine di un respiro, e quel corner battuto da Guastella trova "l'incornata" vincente che fa impazzire l'Esseneto, seconda rete in stagione per l'innesto invernale Santangelo.
 
Nel post partita la dirigenza è compatta nelle dichiarazioni, Alessi e Castronovo dicono con convizione: "Abbiamo giocato una buona partita, i gol non sono arrivati solo per un'immensa sfortuna".
 
Santangelo dedica il gol alla famiglia e alla squadra: "Sono felice d'aver segnato questo gol, a oggi è il più importante della mia carriera".
 
In sala stampa per l'ultimo arriva il tecnico biancazzurro Vincenzo Montalbano che con fermezza dichiara: "Ci tengo a dire che Russo è uno dei miei migliori elementi. Ha sbagliato, può capitare a tutti, non intendo condannarlo. A volte l'emozione gioca brutti scherzi, io sto con lui e credo che non si debba recuperare psicologicamente, è un giovane forte e saprà riscattarsi".
 
L'epilogo di una domenica importante è come un bicchiere mezzo pieno, l'Akragas riprenderà ad allenarsi domani mattina per poi partire per Policoro, c'è da disputare una partita importante e fondamentale. Real Metapontino-Akragas del 6 giugno verrà arbitrata dal signor Giacomo Camplone di Pescara.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bicchiere mezzo pieno di casa Akragas, Montalbano: "Sto con Russo"

AgrigentoNotizie è in caricamento