rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Campo sportivo

Akragas: Piazza, Guastella, Santangelo e Russo servono il poker

Chi ha rinunciato alla consueta "abbuffata" di festa, è stato ricambiato con una sonora pioggia di gol. Clima estivo e tifosi in bella vista, lo stadio Esseneto oggi non è stato disertato dai fedelissimi di fede akragantina

Chi ha rinunciato alla consueta "abbuffata" di festa, è stato ricambiato con una sonora pioggia di gol. Clima estivo e tifosi in bella vista, lo stadio Esseneto oggi non è stato disertato dai fedelissimi di fede akragantina.
 
Akragas-Parmonval per tutti era la partita chiave, 90 minuti da non sbagliare. L'ottima prova chiama l'Akragas ed i biancazzurri rispondono con quattro gol.
 
Montalbano sceglie di dar fiducia alla novità Borrelli, buona la prova del partenopeo, rinuncia ad Indelicato e dà fiducia al giovane Monteleone, in avanti i "signori" in questione sono: Guastella e Marasco.
 
 
L'Akragas fin dai primi minuti prova a sorprendere la Parmonval, che orfana dell'ex Magliocco non impegna quasi mai l'estremo difensore di casa Agrigento, Infantino. Prova l'eurogol dalla distanza proprio Borrelli, rete negata dalla traversa.
 
Il gol arriva da beniamino dei tifosi Stefano Piazza che diventa padrone di un pallone orfano in area di rigore e di collo pieno lo indirizza verso la porta avversaria. L'Akragas passa in vantaggio, ma tifosi continuano ad invocare il secondo gol sicurezza.
 
A riposo lungo, oggi gli akragantini in maglia rossa, accontentano i propri tifosi. Guastella, apparso "appannato" nel primo tempo, si fa perdonare qualche errore di troppo. Il numero 10 di casa Akragas "ubriaca" gli avversari con dei dribbling, ed a tu per tu con il portiere avversario insacca la rete del due a zero.
 
L'Akragas ci prende gusto. Marasco, apparso in grande forma, cerca il terzo gol dalla distanza; palla che sorvola il palo esterno. Montalbano opera dei cambi: mette dentro Santangelo, Tilaro e Indelicato, al posto di Biondo, Monteleone e lo sfinito Borrelli. L'Akragas continua a far girare la palla, trovano la rete del tre a zero con il neo entrato Santangelo che spiazza in rete un calcio d'angolo di Guastella. Tre a zero all'Esseneto e Parmonval che continua a difendersi come può.
 
Continua il pressing akragantino che schiaccia di fatto le manovre della Parmonval, il gol del quattro a zero va a premiare un'ottima prestazione del difensore Russo, che anche lui di testa sorprende l'estremo difensore di casa Parmonval.
 
Al triplice fischio l'Akragas saluta momentaneamente il suo stadio con abbraccio ed il consueto lancio delle maglie. La curva sud ringrazia i beniamini e non dimentica il ragazzo scomparso "Lullù". Nel post partita c'è soddisfazione all'interno della dirigenza di casa Akragas. 
 
"Siamo soddisfatti - dice il presidente Castronovo - per quanto è stato fatto. Complimenti ai miei ragazzi per l'ottima prestazione, vedere Piazza e compagni che sul tre a zero spingono ancora mi ha impressionato positivamente. Domenica sarà una domenica cruciale, faccio i miei complimenti al Ribera per la promozione conquistata, ma noi ovviamente andremo li per vincere".
 
E' dello stesso avviso il direttore sportivo Salvatore Sciortino: "Una bellissima partita contro una buona Parmonval. Oggi non era facile ma sono contento dei quattro gol".
 
Al ds chiediamo un voto sulla prestazione di uno degli acquisti tanto voluto dallo stesso, Borrelli. "Ha giocato un'ottima gara, è in grande forma".  Domenica prossima l'Akragas sarà di scena a Ribera per l'ultima partita di campionato in vista dei play-off.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas: Piazza, Guastella, Santangelo e Russo servono il poker

AgrigentoNotizie è in caricamento