rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Campo sportivo

Lacrime amare in casa Akragas: addio serie D

L'altro volto è felice e quasi incredulo, Cava dè Tirreni vince una partita contro tutto e tutti, contro la spinta di una città e contro un unico risultato a disposizione: la vittoria

Lacrime amare e lacrime di tristezza. Doveva essere la giornata perfetta e invece l'Akragas dice addio alla serie D attraverso un beffardo rigore. Cava dè Tirreni vince uno a zero.
 
La gestione della partita, la fame della Cava dè Tirreni e quel piedone di  Mariano Russo, sono queste le immagini che lo stadio Esseneto ha regalato negli ultimi minuti. L'Akragas perde la sua serie D davanti ai suoi cinquemila tifosi che con sportività hanno applaudito le gesta dei loro beniamini.
 
Sono le lacrime del direttore generale Silvio Alessi, del presidente Giovanni Castronovo e del bomber Gennaro Marasco, sono queste le immagini indelebili che nessun agrigentino dimenticherà mai.
 
 
L'altro volto è felice e quasi incredulo, Cava dè Tirreni vince una partita contro tutto e tutti, contro la spinta di una città e contro un unico risultato a disposizione: la vittoria.
 
De Rosa, atterrato in area di rigore da Russo, ha la freddezza di spiazzare l'estremo difensore Gino Casella, che con immenso rammarico vede la palla varcare la linea di porta.
 
Il verdetto è chiaro: Cava dè Tirreni in D e Akragas che quasi certamente presenterà domanda di ripescaggio. Un salto di categoria svanito negli ultimi minuti, un campionato lottato punto su punto perso tramite un calcio di rigore. La prima sconfitta di mister Montalbano nega la serie D, ricompattarsi e non mollare è questa la nuova prerogativa di casa Akragas.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lacrime amare in casa Akragas: addio serie D

AgrigentoNotizie è in caricamento