rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

BASKET: Botta e risposta tra il Ciani e Avenia, Ciani: "Grazie per i consigli"

L'allenatore della Rieti basket club, al termine della partita contro Corato ha detto che...

Procede a grandi passi la preparazione della Fortitudo Moncada Agrigento in vista dell’incontro della prossima domenica contro Pasta Granoro Corato. Dopo la vittoria contro la Tecfi Giugliano per 98 a 57, i ragazzi del presidente Salvatore Moncada giocheranno in trasferta contro i coratini allenati da Roberto Mangione.

"Anche nella vigilia della partita – dice Franco Ciani sulla partita contro Giugliano - sapevamo che, classifica alla mano, una differenza di valori c’era. Nonostante ciò, credo che siamo stati bravi ad interpretare la gara con il giusto atteggiamento e a chiuderla presto anche sotto il profilo numerico. Abbiamo provato a fare alcune cose, anche a dare spazio a qualcuno che per vari motivi ne ha avuto meno, e abbiamo avuto risposte positive anche sotto questo profilo".

 - Coach Ciani, Donato Avenia, allenatore della Rieti basket club, al termine della partita contro Corato ha detto che "Agrigento dovrà stare molto attenta. I coratini giocano con entusiasmo e su quel campo qualche grande ci lascerà sicuramente le penne".
"I buoni consigli si accettano sempre e faremo tesoro dei consigli che vengono da Rieti. Al di là di una battuta, condivido il giudizio di Avenia: Corato è una squadra di qualità. E' sicuramente una partita più insidiosa rispetto a quanto una fredda analisi della classifica possa suggerire. Soprattutto se si tiene in considerazione un campo dove, dato il calore del pubblico e di altri elementi, non è mai facile giocare. Cercheremo di preparare quindi la gara con la consueta attenzione cercando di fare le cose al meglio, confidando di riuscire ad esprimere con continuità quello che in queste prime partite abbiamo messo sul campo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BASKET: Botta e risposta tra il Ciani e Avenia, Ciani: "Grazie per i consigli"

AgrigentoNotizie è in caricamento