rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport San Leone

Beach volley Aquaselz cup, triofano le coppie: Sannino-Lombarto e La Rosa-Garofalo

L'edizione 2012 è stata più qualificata per la presenza di alcune coppie di provato valore sia maschile, sia femminile. Nel campo maschile le coppie da battere erano i campioni uscenti Nicola Ferro e Luigi Allegra: il primo palleggiatore dell'Eklisse Trapani di B/2 indoor, mentre Allegra gioca a Palermo ed è direttore sportivo dell'Akragas Volley femminile di serie B/2

La coppia composta da Annalisa Sannino e Tatiana Lombardo, per la squadra femminile, e Giuseppe La Rosa e Riccardo Garofalo, per la maschile, sono i vincitori della seconda edizione del trofeo “Aquaselz Cup” di beach volley, che si è disputato sabato e domenica sulla spiaggia dorata dello stabilimento “Aquaselz” dello splendido mare di San Leone. 
 
Ad organizzarlo Giovanni Baldacchino, con la collaborazione di Jimmy Danile, Antonello Amico e Angelo Capraro responsabili dello stabilimento, dell’ente sportivo Csen di Salvatore Rizzo, con la supervisione tecnica del catanese Mario Nasca. L’edizione 2012 è stata più qualificata per la presenza di alcune coppie di provato valore sia maschile, sia femminile. Nel campo maschile le coppie da battere erano i campioni uscenti Nicola Ferro e Luigi Allegra: il primo palleggiatore dell'Eklisse Trapani di B/2 indoor, mentre Allegra gioca a Palermo ed è direttore sportivo dell'Akragas Volley femminile di serie B/2. 
 
Altri partecipanti la coppia palermitana composta da La Rosa/Garofalo, quella catanese formata da Alderuccio/Catania, Teresi/Marretta e diverse formazioni locali tra le quali  Rizzo/Sicurello, Santamaria/Spirio. Nella mattinata di domenica sono scesi in campo le squadre femminile molto qualificate. Formazione da battere era  quella composta da Tatiana Lombardo ed Annalisa Sannino schiacciatrici in indoor dell'Akragas Volley in Serie B/2. 
 
Non meno forti sono state le palermitane Tiziana Caruso, fresca di promozione in B/1 indoor con l’heraclea volley gela, e  Anbra Composto. Il pubblico di agrigentino ha rivisto con piacere all’opera Elena Nociforo, con un passato ad Agrigento ed ora nella Pallavolo Sicilia di Catania in coppia con Veronica Russomando, ex Volley Aragona in A/2. Nel pomeriggio di domenica, infine, si sono disputate le finali sia maschili che femminili. 
 
Al cospetto di circa 500 spettatori, sotto un sole cocente, hanno trionfato nella finale maschile come detto la coppia dei palermitani Giuseppe La Rosa e Riccardo Garofalo, che hanno battuto in finale la coppia agrigentina Chistian Rizzo e Carmelo Sicurello. Nella finale femminile hanno vinto Annalisa Sannino e Tatiana Lombardo, che si sono imposte sulla coppia Veronica Russomando ed Elena Nocifero.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley Aquaselz cup, triofano le coppie: Sannino-Lombarto e La Rosa-Garofalo

AgrigentoNotizie è in caricamento