rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Trieste-Fortitudo, gli agrigentini ko: fiato sospeso per Piazza

Dopo il primo quarto, che vede la Fortitudo avanti di tre punti (15 - 18), la squadra non riesce a contenere il progressivo recupero degli avversari, sostenuti dal caloroso pubblico del Palatrieste

Si è conclusa in negativo, 75 a 70, la nona giornata di campionato, che ha visto impegnata la Fortitudo contro Pallacanestro Trieste. Dopo il primo quarto, che vede la Fortitudo avanti di tre punti (15 – 18), la squadra non riesce a contenere il progressivo recupero degli avversari, sostenuti dal caloroso pubblico del Palatrieste. Non basta quindi la grande performance di Andrea Saccaggi che conduce, portando alla squadra 20 punti, seguito da Williams, Piazza e Dudzinski.

"Abbiamo giocato molto bene i prime due quarti – spiega il coach Franco Ciani - sotto il profilo tattico, dal punto di vista dell’attenzione e della qualità di gioco, certo con qualche tiro sbagliato in meno avremmo avuto un maggiore vantaggio. Invece, purtroppo, abbiamo giocato molto male i primi sei minuti del terzo quarto, consentendo alla squadra avversaria di rientrare nella partita a pieno ritmo e perdendo così un vantaggio molto importante. Durante l’ultimo quarto abbiamo cercato di recuperare ma non siamo mai arrivati ad un tiro dalla fine"Adesso l’attenzione si concentra sull'infortunio di Alessandro Piazza, probabilmente di natura muscolare, di cui si saprà di più al rientro ad Agrigento previsto per questa sera.
 

Il Tabellino
 
Fortitudo Moncada Agrigento 70

 
Evangelisti 6, Williams 14, Chiarastella 4, Piazza10, Dudzinski 10, Napoli, Vai  2, De Laurentiis 2, Saccaggi 20, Udom 2.
Allenatore: Ciani
 
Pallacanestro Trieste 2004 75
Tonut 6, Greyson 8, Candussi 12, Holloway 26, Prandin 10, Fossati, Norbedo M., Zidaric, Mastrangelo 5, Norbedo G., Carra, Marini 8.
Allenatore: Dalmassons
 
Arbitri: Ursi, Vanni, Volpe

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste-Fortitudo, gli agrigentini ko: fiato sospeso per Piazza

AgrigentoNotizie è in caricamento