rotate-mobile
Sport

La Fortitudo sceglie il "suo" americano: è Alvin Young

Non c'è ancora l'ufficilità, ma il tridente societario composto da: Moncada, Mayer e Ciani, sembra aver puntato dritto verso la guardia newyorkese classe 75

La Fortitudo Agrigento è a un passo dal top playerLa squadra agrigentina non si nasconde e punta su uno dei migliori americani in circolazione. Mancano gli ultimi dettagli e il colpo da novanta potrebbe essere a un passo. Si tratta della guardia americana Alvin Young.

Nato a New York nel 1975, la carriera di Young è a tratti curiosa: l'americano di 191 centimetri sceglie il basket definitivamente nel '95, quando frequentava il Niagara University, diventando in seguito il miglior marcatore del torneo Ncaa con 25 punti a partita. Young negli anni a seguire sceglie l'Italia. Dall'Orlandina all'ultima sua squadra che è il Reyer Venezia. L'americano in Sicilia sfiora i venti punti a partita.

Il "tridente" societario Moncada-Mayer e Ciani continua a lavorare sodo per far si che il sogno Young si trasformi in realtà. Un colpo d'effetto, un lusso vero e proprio per il girone Silver della LegaDue.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fortitudo sceglie il "suo" americano: è Alvin Young

AgrigentoNotizie è in caricamento