rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Fortitudo, Ciani pronto per la trasferta di Treviglio: "La voglia di vincere comincia ad essere opprimente"

Il coach agrigentino commenta la sfida: "Sarà una gara fra due squadre di grande fisicità"

La Fortitudo Moncada Agrigento, domenica, sarà di scena a Treviglio. I biancazzurri giocheranno a mezzogiorno. La partita si giocherà al PalaFacchetti e sarà visibile anche su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre.

Hanno presentato la partita i due coach Franco Ciani e Tommaso Guariglia. Franco Ciani: "Sarà una partita di grande fisicità e di grande ritmo. Entrambe le squadre avranno tanto da chiedere a questi 40’. Siamo sugli schermi di Sportitalia, davanti ad un pubblico molto ampio. Questo darà forti pressioni e motivazioni ad ogni singolo giocatore. Tutto porta ad una partita di grande impatto, in campo sono certo che nessuno si risparmierà. Treviglio rispetto alla gara d’andata? E’ cambiata a livello di ritmo, convinzioni. E’ una squadra solida. La vittoria? Abbiamo tanta voglia di vincere, comincia ad essere opprimente. Questo potrebbe toglierci freschezza, l'arrivo di due punti potrebbe regalarci un nuovo sorriso. Fortitudo e Treviglio, sono le due squadre  che utilizzano maggiormente gli Under. Entrambe abbiamo dato fiducia e visibilità a dei giovani talenti della pallacanestro italiana".

Tommaso Guariglia: "E’ una squadra pericolosa, è una ammazza grandi. Treviglio ha molte insidie, sicuramente Voskuil è uno dei giocatori più pericolosi. E’ capace di fare grandi cose. Veniamo da quattro sconfitte consecutive, abbiamo bisogno di riassaporare il sapore della vittoria. Vincere per noi è la giusta spinta per lavorare meglio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo, Ciani pronto per la trasferta di Treviglio: "La voglia di vincere comincia ad essere opprimente"

AgrigentoNotizie è in caricamento