rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Ravanusa

Atletica: il ruandese Muhitira al 24esimo Trofeo Acsi Città di Ravanusa

La gara in programma il 16 agosto. Per il sindaco Carmelo D'Angelo si tratta di un evento che "è diventato anche volano per il turismo dell’intero comprensorio”

Il trionfatore dell’ultimo Giro podistico Internazionale di Castelbuono, il ruandese Felicien Muhitira, sarà ai nastri di partenza del 24° Trofeo Acsi Città di Ravanusa, in programma il prossimo 16 agosto. Già subito dopo l’annuncio di Giorgio Calcaterra,  gli organizzatori avevano fatto intuire la possibilità che un’altra stella dell’atletica potesse illuminare la gara supportata dall’ACSI Sicilia del presidente Salvatore Balsamo, con il coordinamento dell’Acsi nazionale  e del Comune di Ravanusa. Una start list, che nelle ultime ore si è arricchita anche dei più forti atleti siciliani del mezzofondo e di tantissimi master.

Per il sindaco di Ravanusa Carmelo D’Angelo la manifestazione del prossimo 16 agosto, è motivo di prestigio e orgoglio per la cittadina dell’agrigentino. “Un evento – ha sottolineato D’Angelo -  che Ravanusa sente proprio e che negli anni è diventato anche volano per il turismo dell’intero comprensorio”. 

Manifestazione che si preannuncia ricca anche nei premi messi in palio: per i primi due assoluti, uomo e donna, il Trofeo Mega Hobby e due test Conconi. Previsto un montepremi in denaro per i primi 10 atleti italiani e un medagliere personalizzato della medal in Frame. Inoltre, sempre in occasione della gara del 16 agosto, verranno messi in palio fra tutti i partecipanti due pettorali della Maratona di Venezia. Finale con il ricco buffet di frutta e granita, e gli spettacoli d'intrattenimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica: il ruandese Muhitira al 24esimo Trofeo Acsi Città di Ravanusa

AgrigentoNotizie è in caricamento