rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Ravanusa

Atletica leggera, la ProSport Ravanusa conferma la sua leadership

Numeri da record per la cittadina ravanusana per quanto riguarda le manifestazioni sportive che sono andati oltre ogni rosea previsione

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice ai campionati regionali di società di corsa campestre disputati a Ravanusa domenica 12 Febbraio.

La manifestazione organizzata dalla Pro Sport Ravanusa e dalla Fidal Sicilia, ha selezionato le 4 squadre di ciascuna categoria che il prossimo 4 Marzo rappresenteranno la Sicilia al campionato italiano di corsa campestre, in programma a Correggio in Emilia Romagna.

Numeri da record per la cittadina ravanusana per quanto riguarda le manifestazioni sportive che sono andati oltre ogni rosea previsione.

Sono stati infatti 524 gli atleti che letteralmente hanno “invaso” Ravanusa fin da sabato sera, spiazzando anche in certi versi gli organizzatori in senso positivo.

A far la parte del leone la società del Cus Palermo che ha stravinto numerose gare, in campo individuale nei cross assoluti vittoria nel lungo e nel corto rispettivamente degli ex azzurri Bennici e Vincenti.

Ma il vero risultato che ha consolidato la valenza del sodalizio della Pro Sport Ravanusa confermandosi ancora una volta punto di riferimento dell’atletica siciliana è stata la storica qualificazione della squadra allievi con Carmine Toscano, Gioacchino Tornambene e Davide Tornambene che il prossimo 4 Marzo saranno di scena a Correggio.

Se negli allievi la qualificazione era nell’aria la vera sorpresa è stata la squadra femminile sempre della Pro Sport che nel cross lungo sui 6 km ha conquistato un secondo posto con Liliana Scibetta, Elide Sgammeglia e Adriana Bosco.

Promosso a pieni voti anche il percorso ideato e curato da Maurizio Chiolo che ha avuto persino la “benedizione” di Gaspare Polizzi gia tecnico di Salvatore Antibo.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della Pro Sport Giancarlo La Greca il quale ha dichiarato: " Gli eventi del genere vanno promossi e sostenuti sempre in quanto oltre ad un evento sportivo la manifestazione è stata anche un indotto economico non da sottovalutare per i grossi numeri che ha avuto la manifestazione".

Questi i risultati completi di tutti i vincitori:
Esordienti femminili mt.600: Leonardi Alice   Freelanc  Athletics Paesi Etnei
Esordienti maschili mt.600: Privitera  Sebastiano  Atletica Virtus Acireale
Ragazze femminili mt.1000: Sansone Alice Selene Siracusa
Ragazzi maschili mt.1500: Licata Samuele Road Runner Gela
Cadette femminili mt. 2000: Turone Valentina Atletica Mazzarino
Cadetti maschili mt. 2500: Bellomare Vincenzo Arci 13 Dicembre
Allieve femminili mt,3000: Sugamiele Federica Cus Palermo
Allievi maschili mt 4000: Di Gaetano Giacomo Cus Palermo
Juniores femminili mt.4000 :Nastasi Giulia Diana Siracusa
Juniores maschili mt.6000 Zoghlami Ala Cus Palermo
Assolute femminili corto mt. 4000 Lentini Giovanna Stefania Cus Palermo
Assoluti maschili corto mt.4000: Vincenti Salvatore Libertas Catania
Assolute femminili lungo mt.6000: Lombardo Clara Virtus Acireale
Assoluti maschili lungo mt. 10000: Bennici Francesco Atletica Mazzarino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica leggera, la ProSport Ravanusa conferma la sua leadership

AgrigentoNotizie è in caricamento