rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Grand Prix Sicilia: secondo posto per l'agrigentina Caponnetto

Sul percorso di Gela eccellente prova dell'atleta della GS Valle dei Templi

 Si è chiusa ieri con l’edizione 2017 della Maratonina del Golfo la stagione del Grand Prix Regionale Sicilia di Mezza Maratona. Sul percorso di Gela eccellente prova dell’agrigentina Edna Caponnetto, del GS Valle dei Templi, che a coronamento di una seconda parte di stagione in deciso crescendo si è classificata al secondo posto assoluto in 1h30’55, personale stagionale, dietro la campionessa italiana master F45 dei 1500 metri Laura Speziale, vincitrice in 1h28’16”.

Una splendida progressione per la Caponnetto, per mesi alle prese con la tendinite e rientrata solo ad ottobre in gara, con un leggero cedimento solo negli ultimi due km che ha in parte pregiudicato la possibilità di scendere sotto la barriera dei  90 minuti.

Dietro la Caponnetto, che ha ottenuto anche il secondo posto nella categoria SF45, la giovane promessa di Menfi Annalisa Di Carlo e la peloritana Rosalba Ravì Pinto, vincitrice assoluta del Gran Prix al termine delle sette gare in calendario.

A corollario della gara la bella affermazione collettiva del GS Valle dei Templi, che grazie alla consueta “invasione” di maglie arancioni si è aggiudicata la classifica a squadre, ottimo viatico per la stagione 2018 che prevede, tra le altre cose, il consueto appuntamento primaverile con la "Maratonina dei Templi" in programma la prima domenica di marzo, uno degli eventi podistici più attesi dai runners siciliani e non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grand Prix Sicilia: secondo posto per l'agrigentina Caponnetto

AgrigentoNotizie è in caricamento