rotate-mobile
Sport Ribera

Campionati studenteschi: vince il riberese Tavormina

Il giovane In testa sin dallo start, ha dominato la concorrenza, giungendo al traguardo dopo 3 chilometri di gara in solitario. Una bella vittoria, che conferma la continua crescita di questo ragazzo, studente del terzo anno del Liceo Scientifico "Crispi"

Nuova affermazione per Filippo Tavormina, il diciassettenne mezzofondista riberese allenato da Salvatore Giardina, che sul percorso della Playa a Catania ha vinto con grande autorevolezza la fase regionale dei campionati studenteschi di corsa campestre nella categoria allievi. In testa sin dallo start, Tavormina ha dominato la concorrenza, giungendo al traguardo dopo 3 chilometri di gara in solitario. 

Una bella vittoria, che conferma la continua crescita di questo ragazzo, studente del terzo anno del Liceo Scientifico "Crispi" di Ribera e tesserato per l'Athlon Ribera, società già nota per avere sfornato in passato diversi talenti. 

Con il successo di Catania, Filippo Tavormina ha anche gaudagnato l'accesso alla fase nazionale, che si svolgerà a L'Aquila il prossimo 6 aprile, mentre il 13 e 20 successivi sarà in pista allo stadio delle Palme di Palermo per le qualificazioni ai Giochi delle Isole, nei quali lo scorso anno si è distinto con eccellenti prestazioni nei 2000 siepi, gara che lo ha visto tra i protagonisti ai campionati italiani allievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati studenteschi: vince il riberese Tavormina

AgrigentoNotizie è in caricamento