rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Giochi delle Isole, Filippo Tavormina bissa il podio

Un risultato che lascia intravedere ulteriori margini di miglioramento a testimonianza del buon lavoro svolto dalla società riberese a livello giovanile, nel pieno rispetto di una lunga tradizione

Ancora una brillante prestazione per Filippo Tavormina, il sedicenne mezzofondista riberese tesserato per la Polispotiva Athlon Ribera, salito per due volte sul podio ai “Giochi delle Isole”, l’evento sportivo che annualmente impegna le principali isole d’Europa in dieci discipline olimpiche, atletica leggera compresa. Tavormina ha ottenuto il secondo posto nei duemila siepi, ove ha migliorato ulteriormente il suo record personale con 6’27”73, e il terzo nei tremila piani con 9’16”90. 
 
Le gare si sono svolte a Cagliari con la partecipazione delle rappresentative di  Azzorre, Cipro, Corfù, Corsica, Elba, Jersey, Madera, Martinica, Mayotte, Sardegna, Sicilia e Wight. 
 
Filippo Tavormina ha confermato così il suo eccellente momento di forma che gli aveva già consentito di ottenere il minimo di partecipazione ai campionati italiani allievi. Il sedicenne riberese è allenato, da Salvatore Giardina, che è anche presidente dell’Athlon Ribera ed è stato in passato mezzofondista di buon valore. 
 
Un risultato che lascia intravedere ulteriori margini di miglioramento a testimonianza del buon lavoro svolto dalla società riberese a livello giovanile, nel pieno rispetto di una lunga tradizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi delle Isole, Filippo Tavormina bissa il podio

AgrigentoNotizie è in caricamento